2.351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta la nonna di Chiara Ferragni: “Hai deciso che era ora di andare, grazie per i ricordi più belli”

Giorni difficili per Chiara Ferragni che ha dovuto affrontare un dolore così forte come quello della perdita di una persona cara, si tratta della nonna materna, malata già da qualche tempo che si è spenta in ospedale nella serata di sabato 7 marzo. L’influencer ha scritto un lungo messaggio su Instagram per salutarla e ricordare i momenti belli trascorsi al suo fianco.
A cura di Ilaria Costabile
2.351 CONDIVISIONI
Immagine

È un giorno triste per Chiara Ferragni e la sua famiglia. La nota influencer ha dovuto affrontare un dolore immenso come la perdita di sua nonna materna che, come scrive nel lungo messaggio dedicatole su Instagram per salutarla un'ultima volta, dopo essersi ammalata già diverso tempo fa, ha combattuto in questi ultimi anni per poi spegnersi nella notte di ieri, sabato 7 marzo.

Il messaggio di Chiara Ferragni

Paole commoventi e sentite quelle che la nota imprenditrice scrive accanto alle foto che la ritraggono insieme alle sue sorelle e a suo figlio, abbracciate ad una delle colonne portanti della sua famiglia, ovvero sua nonna materna. Scatti che ripercorrono questi ultimi anni vissuti insieme, che le hanno permesso di incontrare il piccolo Leone, una delle emozioni più forti che racconta l'influencer ai milioni di persone che la seguono, per provare a descrivere lo stato d'animo di queste ore:

La prima foto di questo album è la mia preferita con le nostre quattro generazioni insieme: Leo aveva appena due mesi e ricordo quanto fosse bello vederlo con te nonna, mentre non era chiaro se avresti mai potuto incontrarlo, visto che ti sei ammalata gravemente mentre ero ancora incinta. Ricordo che ti guardavo mentre lo tenevi in braccio e mi sentivo così emozionata che quasi non riuscivo a trattenere le lacrime (e mia sorella Vale non ha potuto). Ecco perché è stato il mio ultimo regalo per te l'altro giorno in ospedale, sperando che ti facesse sentire meglio pensando a tutte le persone che ti vogliono bene.

L'ultimo saluto alla nonna

Chiara Ferragni non esita, quindi, a rivolgere il suo ultimo saluto alla nonna, preoccupata ancora di più del fatto che in questo periodo così difficile e complicato anche i funerali non possono essere svolti in maniera canonica, per evitare assembramenti in seguito alle normative per il Coronavirus. Le ultime parole dell'influencer sono cariche di dolore per la sua perdita, seppur non inattesa dal momento che le ultime tre settimane sono state dense e preoccupanti. Questo, quindi, l'ultimo saluto che rivolge alla sua amata nonna:

Ieri sera, dopo aver combattuto per settimane come la donna forte che sei sempre stata, hai deciso che era ora di andare. E tutti i nostri cuori sono spezzati e già ci manchi tanto, ed è anche difficile parlarne, o parlare di te. Forse in questo tempo difficile hai pensato che fosse meglio diventare il nostro angelo e proteggerci da lassù. Lo spero proprio. Quello che mi spezza davvero il cuore è pensare a mia madre che in questo momento sta perdendo la sua amata madre in un periodo in cui non sono ammessi nemmeno i funerali regolari. Vederle insieme in ospedale in queste ultime tre settimane mi ha fatto capire ancora una volta come l'amore, la famiglia e la salute siano le uniche cose che contano davvero. Mia madre è la persona più umana che conosco e so che la nonna è orgogliosa di lei ogni giorno. Tieni d'occhio tutti noi e grazie per i ricordi più belli, ti vogliamo bene per sempre.

2.351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views