È morta la nonna Angelina di Miriam Leone. L'attrice ha condiviso una tenera foto su Instagram, che la ritrae, piccola e sorridente, tra le braccia della nonna. Un ricordo che accompagna quelli dell'infanzia, quando andava a trovarla e stava con lei nel cortile con la menta e gli alberi di vite.

Ciao Angelina, qui ci eravamo conosciute da poco, e già mi cullavi, mi cantavi le tue ninne nanne antiche e ed eterne…cantavi sempre quando arrivavamo nel corridoio di casa tua, quella con la menta nel cortile e la vite sulla porta…sei stata bellissima, sei stata fortissima, e oggi un pezzo di me se ne va con te, ed un altro pezzo si arricchisce… perché ci sarai sempre. per esempio il mio “accussí” nasce da te e adesso sarà per te, ancora di più. Buon viaggio nonna Angela 

Le vacanze in Sicilia, la sua terra

Miriam Leone ha trascorso le sue vacanze nella terra che le ha dato i natali, la Sicilia. Al rientro dal viaggio che l'ha condotta per mano tra odori e sapori legati alle tradizioni sicule, l'attrice ha postato le nuvole sopra la sua terra e ha scritto: "La strada per l’aeroporto era carica di fichi d’india, di attese. Come sempre il sole, specchiandosi sull’acqua, illuminava le pareti della mia stanza… mi riempiva gli occhi lungo la strada che mi avvicinava all’aeroporto e mi allontanava da te. Radici e ali, sempre. Nodi in gola e nuove avventure. Fortune e sacrifici. Amore".

Il 4 ottobre tornerà con 1994 – la serie

Dal 4 ottobre 2019 tornerà in tv a vestire i panni di Veronica Castello in 1994, capitolo finale della trilogia sugli anni che hanno cambiato l'Italia a cavallo tra Prima e Seconda Repubblica, raccontati attraverso gli occhi e le storie di persone comuni la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che ha segnato la prima metà degli anni '90. Completano il cast di 1994 Antonio Gerardi, nuovamente nei panni del PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro, Paolo Pierobon in quelli di Silvio Berlusconi e Giovanni Ludeno di Dario Scaglia. La miniserie è una creazione di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, da un'idea di Accorsi.

VERONICA CASTELLO dal 4 OTTOBRE @skyatlanticit 1994 #staytuned #1994

A post shared by miriam leone (@mirimeo) on