17 CONDIVISIONI

Morte Dario Fo, la reazione dei famosi: “Adesso sei di nuovo con la tua Franca”

Silenzio, cordoglio, rispetto ma anche ricordi e aneddotica dopo la morte di Dario Fo: ecco la reazione dei personaggi famosi alla sua scomparsa.
A cura di G.D.
17 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Dario Fo impone silenzio e rispetto nel mondo dello spettacolo. Il drammaturgo premio Nobel ci lascia a 90 anni con un patrimonio artistico dal valore inestimabile ed oggi, come di consueto per personalità del genere, in tanti ricordano il "Maestro" attraverso immagini, aneddoti e frasi sui social network.

Come non cominciare proprio da Ambra Angiolini a cui Dario Fo resta legato per il format Milano/Roma: fu infatti in auto che il maestro venne a conoscenza di aver vinto il premio Nobel nel 1997.

Onorata di essere stata la tua autista per 9 ore…. io avevo la patente da due mesi e tu da due minuti eri un premio Nobel…..una giornata dove ho sentito l'amore di un Uomo per la sua vita, per la sua Franca e per tutto ciò per il quale non uscirà facilmente dal mio cuore.
Grazie per aver camminato accanto a me anche quando avresti potuto stare davanti e darmi le spalle.
Ciao Dario

Luciana Littizzetto scrive: "Com'era vivo da vivo".  Anche Fedez e J-Ax lo ricordano con una foto insieme scattata di recente mentre Salvatore Esposito, il Genny Savastano di "Gomorra – La Serie", sceglie una sua citazione.

Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere … " (Dario Fo)
Addio Maestro.

Anche Barbara D'Urso ha ricordato Dario Fo legandolo all'amore per Franca Rame"Adesso sei di nuovo con la tua Franca". 

Vip
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views