La morte di Enzo Totti, il papà dell'ex capitano e simbolo della Roma, Francesco Totti, ha lasciato una serie di reazioni anche nel mondo dello spettacolo. Su tutti, la più autorevole è quella di Piero Chiambretti, non fosse altro per il fatto che ha perso sua madre Felicita lo scorso marzo, proprio a causa del Coronavirus. Come Enzo, il padre del Pupone, risultato positivo al Covid19 e ricoverato allo Spallanzani. Il conduttore di Tiki Taka offre il suo sostegno al grande capitano della Roma: "Non posso che dire forza Francesco!". 

Le parole di Piero Chiambretti

Enzo Totti era affetto da varie patologie, nell'ultimo periodo era risultato positivo al Covid ed era ricoverato allo Spallanzani. Aveva 76 anni e un altro figlio, Riccardo. Piero Chiambretti che ha vissuto il lutto lo scorso marzo, ha dichiarato:

Non ci sono parole per sostenere un figlio che perde un genitore. Un dolore che ci accomuna tutti. Non posso che dire forza Francesco! Si può morire in tanti modi, però morire di Covid fa davvero rabbia. Una malattia che viene dalla Cina, che non si è riusciti a gestire. Più che le parole ci sono le sensazioni che si vivono, per fortuna, poche volte nella vita. Così quando arriva il dolore immenso pensi di saperlo gestire e invece ti rimane addosso e ti fa anche cambiare.

La figura fondamentale di Enzo Totti

Enzo Totti è stato un personaggio fondamentale per Francesco Totti e per la sua crescita personale e calcistica. Un personaggio che il calciatore chiamava "lo sceriffo", per la sua severità e la sua attenzione. Era un uomo che si faceva volere bene, amato anche dai compagni di squadra del calciatore. Ogni volta che Francesco Totti festeggiava un compleanno, si presentava in ritiro per offrire la pizza a tutta la squadra e festeggiare così il compleanno di suo figlio.

Enzo Totti nella serie Un Capitano

Enzo Totti sarà anche nella serie tv Sky "Un Capitano", con Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti. A interpretare il padre dell'ex numero 10 giallorosso sarà l'attore Giorgio Colangeli.