16 Settembre 2016
13:49

Morto Ciampi, Fiorello: “L’ho imitato per anni, era un uomo di grande ironia”

Fiorello ha commentato la notizia della morte di Carlo Azeglio Ciampi, sottolineando la sua grande ironia. Il comico ha imitato per anni l’ex Presidente della Repubblica, ma lui non si è mai lamentato della parodia.
A cura di D.S.

Carlo Azeglio Ciampi si è spento stamattina. L'ex Presidente della Repubblica aveva 95 anni, ne avrebbe compiuti 96 a dicembre. Da tempo, ormai, lottava contro il Parkinson e alcuni giorni fa si era reso necessario il ricovero per via di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Si trovava ricoverato nella clinica Pio XI di Roma.

Fiorello, che per anni ha proposto l'imitazione di Carlo Azeglio Ciampi, ha commentato sui social la notizia della morte dell'ex Presidente della Repubblica. Il noto attore e presentatore sottolineava in particolare, la tendenza di Ciampi a scandire le parole. La sua frase "Care italiane e cari italiani, è giunnnn-to il momento…" diventò un vero e proprio tormentone. Fiorello ha evidenziato la grande ironia dell'uomo politico e la sua capacità di stare al gioco. Mai, infatti, aveva criticato la divertente parodia di Fiorello:

"L'ho imitato per anni. Ci chiamò in diretta a ‘Viva Radio2'. Era dotato di ironia come tutti i livornesi. Addio presidente Ciampi".

La morte di Carlo Azeglio Ciampi e la critica di Salvini

Accanto alle tante persone che in queste ore stanno attestando la loro stima nei confronti di Carlo Azeglio Ciampi, c'è anche chi lo sta criticando aspramente. Matteo Salvini, infatti, ha commentato:

"La morte è sempre una brutta notizia, di fronte alla quale si deve preghiera e cordoglio. Politicamente parlando Ciampi è uno dei traditori dell'Italia e degli italiani, come Napolitano, Prodi e Monti. Si porta sulla coscienza il disastro sulle spalle di 50 milioni di italiani. Rispetto per la morte ma politicamente, come per Napolitano, lo considero uno da processare come traditore".

È morto
È morto "l'uomo Del Monte", Brian Jackson aveva 91 anni ed era malato di cancro
Gigi d'Alessio indebitato:
Gigi d'Alessio indebitato: "Canterò per altri 15 anni", l'ironia della Rete
È morto a 83 anni Bob Cranshaw, bassista per alcuni dei più grandi musicisti della Storia
È morto a 83 anni Bob Cranshaw, bassista per alcuni dei più grandi musicisti della Storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni