video suggerito
video suggerito

Morto suicida il ragazzo divenuto famoso per una foto virale col suo gatto

Si è tolto la vita Draven Rodriguez, il ragazzo 17enne divenuto famoso per aver intrapreso una battaglia contro la propria scuola per poter apparire sull’annuario con il proprio gatto e circondato da una serie di laser.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Draven Rodriguez il 17enne diventato famoso per una foto in posa col suo gatto, diventata virale, si è tolto la vita, come hanno confermato i genitori. Draven intraprese una battaglia, nel settembre scorso, affinché potesse posare sull'annuario della scuola non come tutti, ma con un abito classico, il suo gatto, Mr Bigglesworth, e dei laser alle loro spalle: "Non voglio apparire nell'annuario scolastico con una foto del tipo: ‘Sembro identico a tutti gli altri' – disse il ragazzo alla Daily Gazette, al tempo -. Voglio sembrare più tipo: ‘È grandioso, solo lui poteva provare questa foto'". Il ragazzo decise, perciò, di creare una petizione online per permettergli di accedere all'annuario, ma non ci fu niente da fare. Nonostante il divieto di pubblicazione, però, il ragazzo la postò online e in breve tempo quella foto è diventata virale, un meme utilizzatissimo, e la sua storia raccontata da molteplici siti di informazione.

Il caso divenne di rilevanza internazionale, al punto che la Preside della scuola decise, comunque, di fare in modo di realizzare il suo sogno. Pur continuando a vietarne la pubblicazione sull'album, decise di andargli incontro posando con il suo cane, il ragazzo e il gatto e pubblicò la foto in un'altra sezione dell'annuario. L'immagine fu utilizzata per raccogliere fondi a favore dell'associazione per la difesa degli animali "American Society for the Prevention of Cruelty to Animals and rescue animals".

"Si faceva amici ovunque andasse – ha dichiarato il padre al Times Union -. Aveva amici in tutto il Paese: persone che aveva incontrato alle conferenze per giovani, online o semplicemente in città". E proprio la facilità con cui faceva amicizia è una delle cose che ricordano maggiormente le persone che conoscevano questo ragazzo dai molti interessi, dallo studio della chitarra come autodidatta a quello del russo. "Non voleva creare problemi – continua il padre -. Voleva semplicemente una foto divertente perché aveva un grosso senso dell'umorismo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views