470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Pietro Migliaccio, il nutrizionista della tv: il cordoglio dei vip, da Fiorello a Barbara Palombelli

Il dietologo della tv amato dai vip è morto la scorsa notte a Roma, in seguito ad un malore. Sui social arrivano le dediche da parte dei personaggi del mondo dello spettacolo. Fiorello pubblica su Twitter pubblica un video del 2014insieme al professore, che scherza con lui: “Riposa in pace prof”. Il saluto di Caterina Balivo: “Una persona generosa intelligente e un gran professionista”. Il ricordo affettuoso di Barbara Palombelli: “Tanti momenti meravigliosi vissuti insieme”.
A cura di Giulia Turco
470 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a ieri sera era al lavoro, poi l'improvviso malore e il ricovero nell'ospedale della Capitale. Non ce l'ha fatta il professor Pietro Migliaccio, dietologo e nutrizionista dei vip conosciuto dalla tv, è morto la scorsa notte in seguito ad un malore. Autore di numerosi libri aveva dato il nome ad alcune diete, tra cui quella amatissima del gelato. In queste ore sui social sono molti personaggi dello spettacolo hanno dedicato un pensiero di affetto in ricordo del professore.

Il saluto di Fiorello

Rivedere ora quelle immagini commuove e per chi ha avuto modo di lavorare al suo fianco in questi anni ancora non sembra vero. Tra i primi a pubblicare un ricordo del prof nutrizionista della tv è Rosario Fiorello, che ripesca un vecchio video e lo pubblica su Twitter. Dieci minuti di immagini inedite, una sorta di anteprima di ciò che sarebbe andato in onda nel suo programma Edicola Fiore nel 2014. "Lo abbiamo tanto preso in giro per la sua erre moscia e per il frutto delle 11", scherza nel video il conduttore siciliano, che ironizza sulle regole ferree della buona alimentazione e il prof sta al gioco, risponde a tono con il sorriso sul volto e la simpatia che lo ha sempre caratterizzato durante le sue apparizioni in tv, rendendolo un personaggio amato dagli italiani: "Fondamentale la prima colazione con la carbonara! (Perché il metabolismo deve essere attivato…)" Fiorello lo saluta a modo suo e scrive "Rip professor Migliaccio".

Il dolore di Barbara Palombelli

Una dedica speciale è arrivata anche dallo studio di Forum. Negli ultimi anni il prof Migliaccio era diventato un punto di riferimento sulle tematiche dell'alimentazione in numerose trasmissioni televisive. Per Barbara Palombelli, oltre a questo c ‘era un rapporto personale e affettivo. Lei, sul suo profilo Facebook, ricorda il professore con un post condiviso con i suoi amici più stretti. Leggo riporta le sue parole:

Dispiace scrivere spesso di persone che muoiono…però la scomparsa del professor Pietro Migliaccio – questa notte, all'improvviso – lascia un vuoto immenso. 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv.

Immagine

Le parole di Caterina Balivo

Partecipa all'addio del professore anche Caterina Balivo, che su Twitter scrive: "Apprendo ora la notizia, una persona generosa intelligente e un gran professionista". La conduttrice Rai sul suo blog Caterina's secrets aveva pubblicato un articolo riportando le parole del nutrizionista: "Mangiare pasta non fa ingrassare, lo studio che lo prova e la conferma degli esperti", si legge.

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views