Muriel Bassi è stata una delle protagoniste dell'ultima stagiona del Trono Classico di Uomini e Donne, nota per aver corteggiato Andrea Zelletta. Recentemente, ha fatto discutere per una Instagram Story finita nella bufera, che la vede gustarsi un buon budino al cioccolato con la didascalia "Anoressia, nemmeno col binocolo ti vedo ormai". La frase è stata considerata infelice e fuori luogo da molti fan, cui Muriel ha successivamente risposto, facendo chiarezza. Non c'era nulla di ironico in quella dichiarazione, dal momento che la Bassi avrebbe sofferto davvero di disturbi alimentari.

La spiegazione di Muriel Bassi

"Sto ricevendo diverse critiche per la frase in qualche story precedente", ha scritto Muriel, "la mia non era ironia, sebbene non mi piaccia parlarne, semplicemente per il fatto che non la vedo come un’informazione importante". La ex corteggiatrice ha infatti sofferto di anoressia fino a poco tempo fa: "Chi mi conosce o mi segue da tempo sa della mia recente ripresa". Muriel ha inoltre spiegato di esserne uscita da sola, senza aiuti esterni:

Come sempre tendo a prendere con leggerezza ogni cosa, anche i problemi, ma nella vita ho dovuto far fronte a situazioni difficili. Questa, a confronto, è stata forse una delle più semplici da risolvere a dire il vero. L'ho fatto in maniera autonoma e ne vado fiera. Amo la vita

Chi è Muriel Bassi

Nata a Milano nel 1998, Muriel Bassi è una ballerina e fashion stylist. Ha studiato al London College of Fashion di Londra e lavora nella notissima discoteca Amnesia di Ibiza. Ha confessato di aver sofferto molto per la prematura separazione dei genitori, tanto da essere divenuta indipendente molto giovane. In passato è stata fidanzata con un ragazzo di nome Yacopo Mariani.