Myriam Catania: “Terrorizzata dai kg presi in gravidanza, fastidi e dolori non sono stati facili”
Myriam Catania, oggi al cinema con il film “Anche senza di te”, ricorda in un’intervista rilasciata al settimanale Vero, com’è stato il ritorno al lavoro dopo la gravidanza. L’attrice, diventata mamma del piccolo Jacques, nato dalla relazione con Quentin Kammerman, aveva il terrore di non sembrare la stessa a causa dei chili accumulati in gravidanza. Quel timore, per fortuna, sarebbe poi sparito da solo:
È un film il cui tengo molto. Ho cominciare a girarlo nove mesi fa, subito dopo aver dato alla luce Jacques, il mio primo figlio. All'inizio ero terrorizzata dal fatto che, a causa della gravidanza appena portata a termine, potessi avere qualche chilo in più. Poi ho deciso di non farmi prendere dall' ansia e che magari quei chili in più avrebbero potuto contribuire a rendere ancora più realistico il personaggio di Sara, una donna che si preoccupa di essere una brava insegnante e di cercare un equilibrio all'interno della sua vita, senza avere il tempo per andare sempre in palestra o per stare a dieta.
Come Jacques le ha cambiato la vita
Ammette, tuttavia, che il bambino arrivato nove mesi fa le ha cambiato la vita. Jacques è il suo primo figlio, nato dalla relazione con Quentin. Prima di incontrarlo, Myriam si è dovuta far forza per affrontare la separazione dall’ex compagno Luca Argentero. Quel bambino le ha restituito il sorriso e regalato un approccio alla vita del tutto nuovo:
Ha dato una bellissima svolta alla mia vita. I nove mesi della gravidanza sono stati un bellissimo viaggio interiore. Sono sempre stata una donna dinamica, ammetto che non è stato facile fermarsi a fare i conti, a livello fisico, con fastidi e dolori. Poi però è arrivato Jaques, come un angelo sceso sulla terra dal cielo, e ho provato una delle emozioni più belle e intense della mia vita. Ogni volta che ci penso mi commuovo.
L’amore con Quentin Kammerman
L’amore con Quentin Kammerman prosegue alla grande. Non si tratta di una coppia mediatica, né particolarmente interessata a condividere la propria vita privata. Va detto, però, che questo rapporto funziona e che ha consentito a Myriam di tornare ad amare dopo un periodo oggettivamente difficile. Oggi, tornata in splendida forma, l’attrice è radiosa e le sue performance dietro la macchina da presa lo dimostrano.