Myrta Merlino: “Marco Tardelli è possessivo, intima agli uomini di non avvicinarsi”

Intervistata nel corso della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, Myrta Merlino offre uno spaccato “rosa” di Marco Tardelli, il suo compagno. La conduttrice de L’aria che tira, popolare trasmissione in onda su La7, racconta che il noto allenatore sarebbe gelosissimo, più di quanto sarebbe lecito aspettarsi. Prova a raccontare questa caratteristica dell’uomo attraverso un aneddoto che ne chiarisce tale aspetto del carattere:
Tardelli? È gelosissimo, è geloso in assoluto, è un uomo possessivo. Se mi spia il telefono? No, queste sono cose misere, ma è geloso. Lo dice, e lo dice anche agli altri: stai attento, non ti avvicinare che sono gelosissimo!. L'altra sera a cena, nel salutarmi, una persona mi ha dato un bacio, ma ci siamo girati dalla stessa parte e quindi il bacio ce lo siamo dati un po' meno sulla guancia. Gli ha detto “Come ti permetti, io ti ammazzo!”. Io ho cercato di dirgli che era stato un errore e lui mi ha risposto “Ma che errore!”.
L’amore inaspettato in un periodo orribile
La Merlino non racconta molto della sua vita privata, non a torto. Decise di uscire allo scoperto rispetto al suo amore per Tardelli solo lo scorso anno, in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. In quell’occasione raccontò qualche dettaglio di quella storia d’amore: “Come si ricomincia a 48 anni ad amare? Alla grande. Sono stata funestata dal gossip e mi ha fatto male. L’amore è un fatto privato e per me ha coinciso con il mio anno terribile. In senso lato quando sei adulto, sei più concentrato, risolto, l’amore è più sereno. Mi ero sposata a 24 anni, questo è un altro mondo, un’altra capacità di sentire le cose. Quando ho conosciuto Marco? Siamo amici da sempre. Mi è sempre stato simpatico. Poi la vita ha più fantasia di noi. Ha fatto nascere qualcosa di nuovo in un periodo orribile”.