video suggerito
video suggerito

Nadia Toffa con i vicini di casa Fateha e Mohamed: “Il senso del Natale è amore della diversità”

La conduttrice de Le Iene si fa portatrice di un messaggio di integrazione tra culture presentando su Instagram due giovani vicini di casa, evidentemente di origini non italiane, che le hanno regalato un albero di Natale: “Il vero senso del Natale è questo ed è in tutti noi: rispetto, amore della diversità”.
A cura di Andrea Parrella
113 CONDIVISIONI
Immagine

L'influenza di Nadia Toffa in questo momento storico è certamente molto alta. Le difficili vicende che l'hanno riguardata hanno fatto sì che, insieme alle complicazioni dovute alla sua malattia, la conduttrice potesse tuttavia farsi portavoce di istanze e cause in grado di arrivare a molte persone. Per questo motivo il suo ultimo messaggio postato su Instagram non può passare inosservato, perché rappresenta una presa di posizione precisa rispetto a un tema che in questi mesi più che mai divide l'opinione pubblica: l'integrazione e l'incontro tra diverse culture.

Con due foto pubblicate sul suo account, che la ritraggono insieme a due bambini di origine araba, almeno a giudicare dai nomi. I due bambini, suoi vicini di casa, le hanno regalato un albero di Natale e, nel ringraziarli, la Toffa ha voluto lanciare un appello ai suoi follower in vista del Natale.

Buongiorno miei adorati fratelli. Loro si chiamano Fateha e Mohamed…. e sono i miei vicini di casa. Ci vediamo spesso, ma oggi sono venuti a trovarmi per regalarmi l'alberto di Natale. Sta nascendo una nuova generazione. Attraverso l'integrazione e il rispetto delle culture e delle tradizioni di tutti i popoli. Il vero senso del Natale è questo ed è in tutti noi: rispetto, amore della diversità. Il Natale è gioia, fratellanza e luce, pace, un sorriso, una carezza. E' Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te. Grazie Fateha e Mohamed di aver reso speciale questa giornata. Volevo condividere con voi amici miei la mia gioia. Buona giornata e un bacio sincero e amorevole dalla vostra Nadia.

Tanti i commenti di approvazione per la conduttrice de Le Iene, che oltre al racconto della sua vita e dei progressi nella sua lotta alla malattia, approfitta della enorme popolarità di cui gode per lanciare messaggi positivi di solidarietà e fratellanza.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views