Da tempo, oramai, è difficile che passi giorno senza una notizia relativa a Nadia Toffa. L'incredibile mole di attenzione a lei rivolta dopo i problemi di salute che l'hanno colpita di recente, è andata intrecciandosi con incomprensioni, risposte a commenti degli utenti e discussioni, tutte categoricamente a mezzo social. Un canale, quest'ultimo, che sta diventando teatro delle principali esternazioni della conduttrice, tornata a Le Iene domenica scorsa.

Il criptico post pubblicato su Instagram

E se nelle scorse ore ha destato un certo scalpore l'attacco di un hater che aveva scritto in merito allo stato di salute della Iena "tanto presto finirà all'obitorio", per poi cancellare il proprio account da twitter dopo una shitstorm nei suoi confronti, altrettanto sibilline e interessanti sono le parole scritte dalla Toffa nell'ultimo post pubblicato su Instagram, in cui fa intuire di aver subito una grande delusione rispetto ad alcuni amici che le hanno voltato le spalle e chiede ai suoi seguaci un consiglio su come comportarsi:

Gli amici nella mia vita contano tantissimo. Nella vostra?? E Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche si erano accorte che tu fossi caduto.
Persone rare da trovare insomma Per quello si soffre a perderli e quando deludono è peggio del tradimento di un fidanzato. Per me almeno è così l’ho Appena sperimentato purtroppo.Ieri. due che credevo i miei migliori amici…mica conoscenti mi hanno tradita cavoli.Che peccato! Che delusione enorme!Vi è successo? Cosa avete fatto?Perdonato?
Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore. (Cit.) Se qualcuno ti delude non prendertela, era il massimo che poteva offrirti. Dice uno saggio ma io non sono saggia e non ci riesco 🤷🏼‍♀️ Nulla è più facile che illudersi. Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso. Dice Un altro

Il messaggio continua con un'esortazione ad essere aiutata, trattandosi appunto della prima volta in cui si sia trovata in una situazione di questo tipo. Nessun riferimento diretto ed esplicito alle persone che l'avrebbero delusa e tradita.

Gli amici nella mia vita contano tantissimo. Nella vostra?? E Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche si erano accorte che tu fossi caduto. Persone rare da trovare insomma Per quello si soffre a perderli e quando deludono è peggio deltradimento di un fidanzato. Per me almeno è così l’hoAppena sperimentato purtroppo.Ieri. due che credevo i miei migliori amici…mica conoscenti mi hanno tradita cavoli.Che peccato! Che delusione enorme!Vi è successo? Cosa avete fatto?Perdonato? Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore. (Cit.) Se qualcuno ti delude non prendertela, era il massimo che poteva offrirti. Dice uno saggio ma io non sono saggia e non ci riesco 🤷🏼‍♀️ Nulla è più facile che illudersi. Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso. Dice Un altro Questo è ciò che ci si spera soprattutto quando si parla di amici storici Diceva un altro saggio. Alexander Pope. E aggiungo che se centomila avessero avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso?!Vabbè È un uomo zen questo qui è un guru indiano! Poi è vero che voi che siete milioni ma nche se mi rispondete tutti che vi è successo Non ce la farò mai lo so. però magari mi consola sapere che anche voi siete stati delusi da cari migliori veri amici e magari mi spiegate come avete fatto a superare il momento…… Non vi spiego il perché del tradimento tanto c’entra poco con quello che vi chiedo. cioèsemplicemente una mano….🤣🤣🤣🤣 Anche io sono fatta di carne… vi abbraccio e vi auguro una buona e serena giornata. Aspetto con ansia le vostre risposte per decidere come comportarmi 🙏🏻 grazie mille N. #amicidelcuore❤ #vichiedoaiuto #grazie #buongiorno #lavitadelude a volte #coraggio #pensarepositivosempre aspetto i vostri consigli grazie mille 🙏🏻🙏🏻😍💫

A post shared by nadia toffa (@nadiatoffa) on

Le condizioni di salute di Nadia Toffa

Intanto la situazione delle condizioni di salute della Toffa resta la principale preoccupazione delle persone che seguono le sue vicende, da quando mesi fa, in seguito a un malore, ha annunciato in diretta a Le Iene di aver iniziato una difficile battaglia contro un cancro. Problema persistente, come ha specificato lei stessa rispondendo all'hater che l'aveva attaccata dicendo che presto sarebbe finita all'obitorio. "Probabile dato che ho un cancro", ha scritto lei, facendo intuire come la lotta con la malattia sia lontana dall'essere risolta in toto.