La giornalista e conduttrice de "Le Iene", Nadia Toffa, continua imperterrita la sua battaglia contro il cancro. Il suo pubblico è ormai diventato un punto di riferimento ed un sostegno giornaliero. La bella bresciana, attraverso scatti, documenta la sua quotidianità, fatta di paure, di coraggio e fragilità. Polemiche a parte, è diventata un esempio, il simbolo di una donna guerriera che sfida le avversità senza soccombere. Con la solita tenacia che la contraddistingue e la passione per la vita, continua, nonostante le cure, il suo lavoro in tv e ad arrendersi proprio non ci pensa. Il suo profilo instagram, seguito da quasi un milione e mezzo di persone, è diventato una specie di seconda casa, in cui si ritrova, cerca sostegno e confronti. Moltissimi i fan che virtualmente si prendono cura di lei, facendo un tifo sfrenato, tantissimi anche i vip che la sostengono in questo duro percorso di malattia. Tra questi, la showgirl Elena Santarelli.

La solidarietà delle donne

Elena Santarelli, moglie dell'ex calciatore Bernardo Corradi, e Nadia Toffa condividono la stessa lotta. Elena sta affrontando la malattia del suo piccolo Giacomo, affetto da tumore cerebrale a soli 10 anni. Un percorso che le accomuna e che in qualche modo le avvicina sempre di più. La Toffa, in una delle ultime foto postate sul suo profilo social, ha salutato i suoi fan scrivendo: "Buonasera. Domani faccio terapie. Quale miglior modo per non pensarci se non uscire con amici? Vi piace il look “monster”? Buona serata ragazzi belli". A risponderle è stata proprio la Santarelli che, commentando, ha detto: “You rock girl… anche noi prima di andare in ospedale ci divertiamo un casino”. Elena Santarelli e Nadia Toffa, ma anche Carolyn Smith (la ballerina-giudice di Ballando con le Stelle, affetta da tumore al seno), sono a loro modo diventate un simbolo di forza. Hanno parlato della propria malattia senza remore, documentandola per essere esempio di determinazione.

Nadia Toffa ringrazia i medici e gli infermieri

La giornalista Nadia Toffa ha postato una nuova immagine che la ritrae seduta su un lettino d'ospedale. A corredo dell'immagine, una didascalia in cui ringrazia il personale medico e sanitario per l'assistenza che le è stata prestata. Toffa, come annunciato con un post, è in ospedale per sottoporsi ad una nuova seduta di chemioterapia: "Eccomi in ospedale, che bravi gli infermieri e i medici tutti. Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi. Grazie a loro e grazie a voi per il vostro supporto. È fondamentale".