Nadia Toffa solidale con Elisa Isoardi: “Mi dispiace. So di cosa parli, mi hanno dato per morta”
Nelle ultime ore, Elisa Isoardi è stata suo malgrado protagonista di un episodio decisamente spiacevole. Alcune dichiarazioni rilasciate nel 2014 a ‘DiPiù', sono state distorte e hanno ricominciato a circolare con insistenza. Le parole riportate da diversi media sono state: "Ho scoperto di avere un tumore". Così, in tanti si sono preoccupati per le condizioni di salute della conduttrice, che ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram.
Elisa Isoardi smaschera la fake news
Elisa Isoardi si è vista costretta ad affrontare pubblicamente l'argomento per rettificare una notizia completamente infondata. La conduttrice de ‘La prova del cuoco' ha manifestato il suo disappunto per come una fake news si sia diffusa tanto rapidamente: "Oggi mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer. La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate online".
Nadia Toffa esprime la sua solidarietà a Elisa Isoardi
Elisa Isoardi, infine, ha spiegato cosa ha realmente avuto nel 2014: "La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento". Tra i tantissimi commenti di solidarietà per Elisa Isoardi, è arrivato anche quello di Nadia Toffa, che per prima si è ritrovata a essere vittima delle fake news: "Mi spiace. È sempre brutto. So di cosa parli perché mi hanno dato addirittura per morta. Hai ragione nel dire che c'è del giornalismo serio fortunatamente in Italia. Un abbraccio a te e felice che tu non abbia avuto nulla". Elisa Isoardi è stata felice del messaggio ricevuto da Nadia Toffa: "Onorata della tua risposta cara Nadia perché per me e per tanta gente tu sei la forza che si materializza! Avanti".
A ‘La prova del cuoco' pioggia di rose per Elisa Isoardi
Nel corso della puntata de ‘La prova del cuoco', in onda giovedì 18 ottobre, Elisa Isoardi ha ricevuto delle rose come gesto di solidarietà per l'accaduto. La conduttrice ha ringraziato tutti sui social: "Oggi, ogni partecipante alla Prova del Cuoco mi ha donato una rosa di colore rosa come gesto di solidarietà contro le notizie false divulgate sul web. Vorrei che quella rosa diventasse la risposta a chi è pronto a diffamare, vorrei che quella rosa trasmettesse gioia, delicatezza ed educazione. Grazie per l'affetto".