La giornalista delle Iene, Nadia Toffa, non si perde d'animo e come di consueto comunica con i suoi follower non nascondendo nulla della sua malattia. La Toffa ha condiviso nelle scorse ore l'ennesimo aggiornamento sulle sue cure: "Buongiorno ragazzi; oggi giorno di chemioterapia. Si sorride sempre; oggi poi ho una compagna d’avventura speciale. La mia dolcissima mammina. Baci solari e viva la vita sempre. Buona giornata amici carissimi" , questa la frase che accompagna il post di stamattina su Instagram in cui Nadia si mostra sorridente accanto a sua madre che la assiste in questo percorso doloroso, che lei cerca di affrontare con tutte le sue forze, senza arrendersi e lottando fino all'inverosimile. La Toffa è diventata in questi mesi un monito per tutti coloro che soffrono, che combattono e cercano di vincere la dura battaglia contro il cancro.

Il malore che le ha cambiato la vita

Più di un anno fa, il 2 dicembre 2017la nota giornalista fu colpita da un malore mentre si trovava a Trieste, fu subito soccorsa e ricoverata nel reparto di rianimazione. A distanza di poche ore la redazione delle Iene lasciò un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale: «La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati». Attorno al malore della Toffa girarano voci contraddittorie, fin quando non fu stesso lei a rivelare di aver scoperto di avere il cancro. Da quel momento Nadia ha lasciato la sua casa televisiva per dedicarsi totalmente alle cure, documentando il suo percorso tramite stories su i vari social, post nei quali mostrasse quanto stesse lottando.

Bersaglio di contestazioni

Tuttavia numerose polemiche sono state sollevate in merito a certe sue affermazioni, come l‘aver considerato il cancro un dono, dichiarazione che ha poi spiegato e contestualizzato, per non parlare della querelle, in cui è intervenuto anche il giornalista Filippo Faci, nata attorno alla pubblicazione di un libro autobiografico che trattasse della sua malattia. Non ultima la polemica recente relativa alla vendita dei quadri dipinti da lei ad un prezzo, secondo alcuni, eccessivo.

Il ritorno alle Iene

Ad un anno dal malore, Nadia torna in televisione e davanti alle telecamere delle Iene Show ricorda: "È passato esattamente un anno dal mio malore E' stato un anno molto difficile, ma grazie all'affetto dei miei amici, dei miei parenti, della mia famiglia e vostro, sono qui e sorrido. E dico viva la vita. Non mollate mai, siate forti! Mi emozionate tantissimo, vi voglio un bene dell'anima. Quanto bene mi avete dato in questo anno, grazie". Prima nei panni di conduttrice, poi nuovamente di inviata, Nadia Toffa mostra una grinta invidiabile, non nasconde i suoi trascorsi sanitari, ma dalle sue apparizioni traspare sempre la voglia di continuare a vivere e di tenersi stretti ogni istante della sua vita.