Nancy Brilli: “Dovevo sposare Roy De Vita ma lui ha cambiato idea, io non l’ho presa bene”
Momento delicato per Nancy Brilli, alle prese con un periodo difficile dal punto di vista sentimentale. Quest'anno doveva essere quello delle nozze con il chirurgo plastico Roy De Vita, suo compagno da ben tredici anni. Il matrimonio è però saltato, perché lui si sarebbe tornato indietro, come lei ha spiegato in uno sfogo su "Diva e donna":
Eravamo d'accordo che ci saremmo sposati quest'anno, ma poi lui non ha più voluto.
Sulle motivazioni che avrebbero spinto De Vita a tirarsi indietro, la Brilli è telegrafica:
Glielo domandi. A me ha detto, semplicemente: "Ma no, tanto è uguale!". E io non l'ho presa benissimo.
La Brilli: "Mi sarebbe piaciuto moltissimo sposarmi"
In realtà, non era ancora stata fissata una data per la cerimonia, ma il progetto era molto concreto, prosegue l'attrice 51enne:
Era stato affrontato tutto il discorso sul dove, come e quando. È vero, non è fondamentale, però… È una promessa, il porsi in un certo modo, direi sacrale, verso un'unione e il progetto comune che si sta tracciando. È vero si può avere questo progetto anche senza le nozze, ma sarà che io non mi sono mai sposata in chiesa e invece mi sarebbe piaciuto moltissimo.
È dunque crisi con il compagno? La Brilli non parla esplicitamente di rottura, ma ribadisce come il fatto l'abbia segnata profondamente:
Non lo so, non è la cosa più importante. È importante anche come la penso io e come si evolveranno le cose. Ripeto: il suo forfait non l'ho preso benissimo…
Gli amori di Nancy Brilli
Prima di incontrare il chirurgo, Nancy Brilli è stata sposata due volte. Il primo matrimonio è stato con il collega Massimo Ghini (dal 1987 al 1990). Successivamente, dopo una storia con Ivano Fossati, la bionda diva romana ha detto sì al regista Luca Manfredi, figlio del grande Nino. Il vincolo è durato dal 1997 al 2002 e da lui Nancy ha avuto il figlio Francesco, nato nel 2000 dopo anni in cui i medici le hanno avevano fatto credere che fosse sterile.