Era l'ottobre 2019 quando Nancy Coppola annunciava ai suoi fan di essersi sottoposta a un intervento chirurgico per un bendaggio gastrico, al fine di perdere peso. Dieci mesi dopo è ornata sull'argomento mostrando i risultati: oggi la ex naufraga dell'Isola dei Famosi ha perso ben 20 chili e il cambiamento è evidente.

Nancy Coppola prima e dopo

La foto del prima/dopo non lascia spazio a a dubbi per la Coppola, che aveva spiegato di aver scelto il bendaggio gastrico per "tornare a piacersi" e "accettare il proprio corpo" dopo due gravidanze (ha avuto il figlio Vincenzo nel 2012 e Giulia nel marzo 2019). La cantante neomelodica è felicissima del risultato:

Non è stata una passeggiata, assolutamente. Da ottobre 2019 ad oggi però mi sento rinata … e posso gridarlo a chi già dal primo momento mi ha criticata… CE L’HO FATTA ! Meno 20kg   grazie a tutti per il sostegno e l’appoggio che mi date giorno dopo giorno.

L'intervento di Nancy Coppola, cos'è il bendaggio gastrico

A distanza di tre anni dalla sua partecipazione all'Isola dei Famosi, la Coppola ha diradato le esperienze televisive ma ha recitato in un film ("Il mio uomo perfetto", 2018) e continua la carriera di cantante. Di recente ha festeggiato il traguardo dei 500mila follower su Instagram. L'operazione cui ha deciso di sottoporsi è un intervento di chirurgia bariatrica che limita l'introduzione del cibo riducendo la capacità dello stomaco, con l'utilizzo di un anello gonfiabile in silicone che viene posizionato in maniera tale da circondare la parte alta dello stomaco. Il paziente percepisce così un senso di sazietà ed è portato a consumare meno cibo, con la conseguenza di una perdita di peso: come ha lasciato intendere la Coppola, il percorso continua dopo l'operazione, dal momento che è necessario seguire una dieta precisa e frazionare i pasti.