Nando Colelli in lacrime al Gf 11 per la lettera della madre, video
Intensa serata per Nando Colelli. A lui è dedicata un’intera parte della trasmissione, impostata sulla confidenza che Nando ha fatto nell’intimità alla sua fidanzata Margherita. Purtroppo è di quelle confidenze nientaffatto leggere: da piccolo Nando fu vittima di un abuso sessuale. Il Grande Fratello 11 decide di trattare l’argomento con le pinze, non amplificando i dettagli, né costringendo il protagonista a rivelarli, ma dandogli un’ulteriore possibilità di sfogo, chiedendo l’appoggio e la collaborazione di Margherita. Lei tentenna un po’, ma alla fine promette sostegno.
Nando viene mandato nella stanza delle sorprese, Margherita nella stanza dei ragazzi, ma a parlare è solo il primo. Alessia ha un approccio molto delicato, e assicura a Nando la sua vicinanza, la vicinanza di tutti gli italiani, e quella di sua madre. Viene infatti proposto un video della madre di Nando che gli legge una lettera.
Lo chiama “amore di mamma”, e lo ringrazia per quello che è ed è diventato: “darei la mia vita per te […] forse avrei dovuto proteggerti di più […] sono fiera di te, sei diventato un uomo forte e dolce […] dalla sofferenza si può uscire migliori […] nessuno potrà più farti del male, mai più. Ti amo”. A Nando spuntano le lacrime, e ringrazia: “mamma ce l’ho sempre nel cuore. Mia madre sta sempre vicino a me. La voglio abbraccicà, me manca”.
A questo punto viene interpellata Margherita Zanatta, in collegamento dall’altra stanza, e le vien chiesto di dire la sua a Nando. Lei sceglie la via della sdrammatizzazione: “sei un bono in video che non hai idea”, e visto che le vien data la possibilità di farlo, si toglie le scarpe e corre dal suo uomo. Scatta il grande bacio, e Nando, un po’ frastornato, tranquillizza Margherita dicendo che va tutto bene. Alessia Marcuzzi si compiace del loro rapporto, e rivolge loro i suoi complimenti. “se capimo al volo”, il commento felice di Nando.
La chiusa è tutta di Signorini, il quale ringrazia Alessia di aver portato al grande pubblico un argomento difficile come quello degli abusi sui bambini. La ringrazia anche di averlo affrontato in maniera attenta e premurosa, perché bisogna far passare il messaggio che in questi casi sono importanti due cose: il dialogo e la denuncia. Alessia, da madre, conferma che è necessario saper ascoltare i propri figli. Il video gf11 di questi intensi momenti è a due passi da qui.