Nek: “Con Beatrice sono un padre ansioso, mia moglie dice che devo lasciarla vivere”
Filippo Neviani – in arte Nek – si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Grazia'. L'artista ha parlato del suo privato e di quel breve momento di lontananza con la moglie Patrizia Vacondio, seguito alla nascita della piccola Beatrice.
"Quando è nata mia figlia c’è stato un momento di lontananza, poi tutto è rientrato. Ho capito che un rapporto non è in pericolo quando non si aspetta troppo a chiedere scusa. È un gesto che rende liberi, anche nei rapporti con i figli, i genitori, gli amici. Ma il nemico è l’orgoglio".
Come già sua moglie ha svelato in alcune occasioni, Nek ha ammesso di essere un padre apprensivo:
"Il vero rock’n’roll è diventare genitori. La vita dei figli è plasmata dai nostri insegnamenti. Se non ricevono attenzioni, avranno poche sicurezze. Ho imparato a dire a Beatrice: ‘Ti voglio bene', ma mia moglie è più brava. E meno ansiosa. Quando mia figlia corre, le dico: ‘Vai piano che ti fai male'. ‘Falla vivere, questa bambina', risponde Patrizia. Lo so: i figli devono picchiare la testa, non avere barriere di protezione. Ma io sono fatto così: prima di andare a dormire vado in camera sua a controllare se è tranquilla".
"Quando i fan si avvicinano, Beatrice li spiazza dicendo ‘Basta, papà è mio'"
Dal canto suo, anche Beatrice è legatissima al padre. La piccola non ama ‘condividerlo' e, dunque, non è molto contenta delle attenzioni che i fan riservano a Nek:
"Non ama condividermi. Quando l’accompagno a scuola preferisce che non entri nell’atrio, vuole evitare che i bambini mi chiedano un autografo. E quando siamo in giro, è la mia guardia del corpo. Se i fan chiedono troppe foto, dice: ‘Basta, il papà è mio'. E tutti rimangono spiazzati".