“Nek dice no ai figli per le coppie gay”, arriva la smentita ma è polemica
Nek è stato tra gli artisti che più si sono messi in luce nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo. Come è risaputo, però, la kermesse canora porta con sé oltre a tanta visibilità, anche una carovana di polemiche. Nei giorni scorsi, il cantante si è ritrovato al centro di alcune critiche per via di un'intervista rilasciata a "Il Secolo XIX". Nel corso della chiacchierata si è parlato dell'amore e della possibilità che una coppia gay possa crescere dei figli. Ecco le dichiarazioni che Nek avrebbe fatto e che sono state riportate dalla testata giornalistica:
"Non può essere amore anche tra due persone dello stesso sesso? Nek: «Certo che può essere amore. Un uomo può amare un altro uomo e una donna un’altra donna. Non ho mai avuto dubbi su questo. Diverso il discorso se una coppia omosessuale possa crescere dei figli». Per lei non può? Nek: «Discorso più articolato, credo che mancherebbe una figura di riferimento, un padre o una madre. Mancherebbero un uomo creato per fecondare o una donna creata per procreare. È un’idea, non un giudizio».
L'articolo è stato titolato: "Nek: "Dico sì alle coppie gay, ma è sbagliato che abbiano figli". Il virgolettato ha fatto storcere il naso al cantante che ha precisato sul suo profilo Facebook, di non aver mai pronunciato quella frase:
"Vero che vale tutto e che io mi faccio andar bene davvero tutto. Ma questa cosa non l'ho mai detta".
Il giornalista che ha realizzato l'intervista, Giampiero Timossi, però, ha ribadito che le parole di Nek sono state esattamente quelle riportate:
"Quello che ha detto ho scritto: grande artista, gran persona, non cambio idea. Lui credo neppure".