Beyoncé e Jay Z sono stati separati per un anno? Questo è ciò che viene asserito in una nuova biografia non autorizzata della cantante. Il libro si intitola Becoming Beyoncé: The Untold Story ed è stato scritto da J Randy Taraborrelli. Secondo quanto affermato dallo scrittore, i due artisti si sarebbero lasciati nel 2005, quando il rapper stava organizzando il lancio del singolo di debutto di Rihanna, "Pon De Replay". All'epoca si parlò di un flirt tra la cantante delle Barbados e l'attuale marito di Beyoncé. C'è, però, chi sostiene che quelle voci fossero completamente infondate. Sarebbero state diffuse, infatti, dall'ufficio stampa della stessa Rihanna, per accrescere l'attenzione nei suoi confronti. Per la Knowles, però, fu un duro colpo. Taraborrelli ha raccontato a Entertainment Tonight:

"Beyoncé non sapeva come affrontare quella situazione. Così, si sono allontanati per un po'. Hanno trascorso probabilmente un anno lontani. Beyoncé non sapeva proprio come relazionarsi a tutta quella storia".

Secondo l'uomo, questa rottura avvenne nel 2005 quando Jay Z aveva 35 anni, Beyoncé 24 e Rihanna 17. Taraborrelli, infine, ha provato a fare luce anche sulla misteriosa lite avvenuta tra la sorella di Beyoncé e Jay Z in ascensore dopo i Met Gala. Lo scrittore ha parlato con persone vicine alla Knowles che le avrebbero rivelato che il motivo che aveva innescato la lite era da ricercarsi nel divieto imposto al rapper di andare alla festa organizzata da Rihanna, che si sarebbe tenuta subito dopo.