23 Settembre 2013
20:01

“Nessuna emozione religiosa da parte di Belén”, parla Padre Benigno

Padre Benigno, commenta con parole dure, la celebrazione del matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Anche la cantante Cheryl Porter è delusa: “Non mi hanno invitato a cena. Non c’erano né vere star, né i tanti vip annunciati”
A cura di Daniela Seclì

Padre Benigno ha celebrato il matrimonio di Belén e Stefano, al fianco di Don Luigi. Oggi è intervenuto nel corso del programma Pomeriggio 5, fornendo le sue considerazioni riguardo alla cerimonia. Il parroco, però, è apparso tutt'altro che entusiasta. Dice di essere rimasto deluso dalla cerimonia, perché non vi ha scorto alcuna partecipazione emotiva da parte di Belén Rodriguez. Padre Benigno sostiene che la showgirl ha voluto mantenere l'immagine che propone in tv, senza mostrare alcuna commozione o attenzione all'aspetto religioso. Secondo lui, la showgirl avrebbe affrontato l'intera cerimonia, con superficialità.

"Belen si è voluta mostrare come appare in televisione. Non ha mostrato nessuna emozione, Stefano era molto più emozionato. Sono rimasto deluso. Non c'era carica umana e religiosa per il matrimonio, l'ha considerato con molta superficialità."

Il parroco inoltre, si aspettava che la showgirl rendesse più partecipe della cerimonia, anche il piccolo Santiago, cosa che a quanto sostiene, non è avvenuta.

"Durante l'Eucarestia mi aspettavo prendesse il bambino,dimostrando l'affetto di una mamma e invece non l'ha fatto"

Inoltre, Padre Benigno e rimasto deluso da una mancanza di attenzione generale, che dice di aver visto sia negli invitati che negli sposi.

"Ho fatto la predica riportando il telegramma della Benedizione del Papa per lei, per Stefano e per il piccolo Santiago, ma non c'è stata nessuna attenzione da parte loro. Non c'è stata emozione nemmeno negli invitati. Solo il padre di Belén era attento all'aspetto religioso. Invece è mancata l'attenzione degli sposi all'aspetto religioso"

A questo punto, il giornalista di Pomeriggio 5 gli chiede di indicare almeno una caratteristica che gli sia piaciuta.

"Di bello c'era solo l'allegria tipica del mondo dello spettacolo. Il matrimonio delle persone comuni è più commovente e partecipato, cosa che non esiste nel matrimonio di Belén"

Anche la cantante Cheryl Porter ha qualche critica da muovere. L'artista ha cantato durante la cerimonia nuziale. A La Stampa, ha sottolineato la straordinaria bellezza di Belén ma ha anche sostenuto: "Tra gli ospiti erano in pochi a partecipare davvero", e poi ha aggiunto:

"Sicuramente disturbava il passaggio dell’elicottero sulle nostre teste, il fatto che si sentissero le grida dei fan in strada e che con il buio si leggesse poco il libretto della celebrazione, ma mi sono stupita del fatto che non si trovasse neppure chi volesse leggere le letture"

La cantante, inoltre, è rimasta stupita dal non essere stata invitata a restare a cena:

"Mi sono sinceramente stupita del fatto che non mi abbiano invitato a restare a cena. Quando ho cantato al matrimonio di Pavarotti, ho cenato al tavolo con Bono degli U2 e José Carreras, stelle di prima grandezza nel mondo della musica, mentre, venerdì, di vere star non mi sembrava che ce ne fossero e neanche i tanti vip annunciati. Ciò nonostante, nel timore che qualcuno rovinasse l’esclusiva del servizio fotografico, a tutti sono stati requisiti i cellulari"

Padre Benigno sposerà Belén e Stefano:
Padre Benigno sposerà Belén e Stefano: "Papa Francesco li benedice"
Paolo Ruffini tra la folla al matrimonio di Belén:
Paolo Ruffini tra la folla al matrimonio di Belén: "No, ma non c'è nessuno!"
Elisabetta Canalis difende Belén:
Elisabetta Canalis difende Belén: "Padre Benigno, prete o showman? Poveri noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni