11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nick Cannon, ex marito di Mariah Carrey, licenziato per le dichiarazioni antisemite

Durante la conduzione del suo podcast “Cannon’s Class”, il rapper ed ex marito di Mariah Carey, ha espresso dichiarazioni che l’emittente ViacomCBS ha ritenuto razziste e antisemite e fatto diversi riferimenti a teorie della cospirazione ebraica. Per questo motivo si è interrotta una collaborazione che durava da oltre dieci anni. Nick Cannon ha deciso di fare le sue scuse pubblicamente, con un post su Twitter: “Chi mi conosce sa che non ho odio nel cuore”.
A cura di Giulia Turco
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapper e attore statunitense Nick Cannon, ex marito di Mariah Carey, è stato licenziato in tronco dall'emittente ViacomCBS, parte di MTV. Il motivo sono le dichiarazioni, giudicate razziste e antisemite che il rapper ha fatto durante la conduzione del podcast "Cannon's Class". Le parole erano parte di una conversazione con il rapper Professor Griff, una figura controversa che in passato aveva già avuto problemi con affermazioni di questo genere. Nel podcast Nick Cannon fa più volte riferimento a teorie della cospirazione ebraica, esprimendo critiche sul potere della loro comunità nel mondo della musica e dell'intrattenimento. L'ospite incalza affermando che "gli ebrei non hanno assolutamente a che fare con i bianchi", spingendo Cannon ad affermare che "i veri ebrei sono i neri". Parole che non sono affatto piaciute all'emittente tv, che in una nota ha spiegato:

Abbiamo parlato con Nick Cannon di un episodio del suo podcast” Cannon’s Class “su YouTube, che ha promosso discorsi di odio e diffuso teorie antisemite sulla cospirazione. Sebbene sosteniamo l’istruzione e il dialogo in corso nella lotta contro il fanatismo, siamo profondamente turbati dal fatto che Nick non abbia riconosciuto o si sia scusato per la perpetuazione dell’antisemitismo e abbiamo posto fine alle nostre relazioni con lui. Siamo determinati a fare meglio nella nostra risposta agli episodi di antisemitismo, razzismo e bigottismo.

Nick Cannon si scusa per le parole antisemite

A poche ore dalla notizia del licenziamento, il rapper ha deciso di fare le sue scuse pubbliche e di spiegare l'accaduto, con un post su Twitter: "Chiunque mi conosca sa che non ho odio nel mio cuore né intenzioni di malizia. Non perdono il discorso dell'odio né la diffusione della retorica odiosa. Viviamo in un'epoca in cui è più importante che mai promuovere l'unità e la comprensione", spiega. "Detto questo, mi ritengo responsabile per questo momento e mi assumo la piena responsabilità perché le mie intenzioni erano solo dimostrare che come specie umana abbiamo molti più punti in comune che differenze, quindi abbracciamole". Se da un lato si è interrotta una collaborazione decennale con la ViacomCBS, è rimasta in piedi invece quella con la Fox. Il rapper infatti partecipa come ospite nel programma "The Masked Singer". L'emittente ha fatto sapere di aver apprezzato le scuse del cantante e di aver intuito le sue buone intenzioni.

Nick Cannon è l'ex marito di Mariah Carey

Nessun commento invece da parte dell'ex moglie e star del pop Mariah Carey. I due hanno vissuto otto anni di matrimonio, terminato con un un divorzio nel 2016. Cinque anni prima erano nati i due gemelli della coppia Moroccan e Monroe. In un'intervista a Variety il rapper aveva speso ottime parole nei confronti dell'ex moglie: “Non riesco a ricordare un episodio in cui abbiamo litigato o un momento in cui tra noi ci fosse energia negativa, ma anzi abbiamo avuto conversazioni molto sensate tra noi". Nonostante l'amore sia svanito, i due hanno conservato un ottimo rapporto di affetto e amicizia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views