Nicola Pietrangeli: “Sinceramente non so ancora perché è finita con Licia Colò”
Nicola Pietrangeli è stato uno dei più grandi atleti del tennis italiano, campione pluripremiato, è arrivato alla soglia degli 88 anni e in un'intervista al Corriere della Sera, si è raccontato parlando della sua passione per lo sport, giocato in maniera completamente diversa dai tempi odierni, ma ha parlato anche di tutte le volte che ha amato nella sua vita.
Il tennis non è più quello di un tempo
Il tennis gli ha dato la libertà, nonostante se avesse voluto avrebbe giocato a calcio, ma "i viaggi, la bella vita" gli hanno dato la possibilità di girare il mondo facendo ciò che più amava fare: stare in campo. Ma Nicola Pietrangeli non si può dire che sia diventato ricco sin dall'inizio della sua carriera, a differenza di ora:
Quest’anno chi ha vinto a Parigi ha preso 1.400.000 euro. A me nel ‘59 e nel ‘60 diedero 150 dollari e una coppetta grande come un bicchiere. Sono nato nell’epoca sbagliata. Però ai miei tempi bisognava anche saper giocare a tennis. Adesso sono macchine, li vede? Mi alzo in piedi solo per Roger Federer e Martina Navratilova. Noi giocavamo anche per il pubblico, ai campioni moderni non gliene frega niente. Ogni palla vale 50 mila dollari, pensano solo a se stessi
Gli amori di Nicola Pietrangeli
Una vita intensa quella di Nicola Pietrangeli che è stato un uomo al centro dello showbusiness, tanto che non era insolito vederlo nei suoi anni d'oro insieme a donne dello spettacolo. Tra i volti noti con i quali ha intrattenuto legami sentimentali c'è anche Licia Colò, di cui parla anche nell'intervista rilasciata al noto quotidiano:
In vita mia, ho amato quattro volte: Susanna, la madre dei miei tre figli, Lorenza, che mi ha lasciato perché non la sposavo, Licia, con cui ancora non ho capito perché è finita, e Paola, 60 anni, con cui ci frequentiamo. Non vorrei passare per maschilista ma vestito di bianco, sullo sfondo rosso o verde di un campo, facevo la mia figura.
La storia con Licia Colò
La storia con Licia Colò fu, in effetti, una delle più durature. I due, infatti, stettero insieme ben sette anni di cui cinque di convivenza, come raccontò il campione a Caterina Balivo ospite nello show pomeridiano "Vieni da me". Tra i due c'erano ben 29 anni di differenza, e la loro storia si è conclusa definitivamente all'inizio degli Anni Duemila, infatti nel 2004 ha sposato il pittore e conduttore televisivo Alessandro Antonino, con cui ha avuto una figlia di nome Liala.