23 Settembre 2014
22:57

Nicolas Cage: “Prima di girare un film mi viene da vomitare”

Queste le parole dell’attore Nicolas Cage che, in un’intervista al “The Times”, ha svelato alcuni particolari inediti della sua vita professionale. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida

Povero Nicolas Cage! Classe 1964, attore e produttore cinematografico statunitense, è apparso in oltre 60 film tra cui spiccano "The Family Man", "Il mandolino del capitano Corelli", "Il mistero dei Templari", "Il cattivo tenente", "Ghost Rider – Spirito di vendetta". All'età di 32 anni, poi, è diventato persino il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come Miglior Attore per la sua interpretazione in "Via da Las Vegas", film del 1995. L'attore, amatissimo in tutto il mondo, ha fatto una dichiarazione choc al quotidiano britannico "The Times" svelando cosa succede prima che lui inizi a girare un nuovo film.

Nicolas Cage: "Sono fiero dei rischi che ho corso"

Intervistato dal "The Times", Nicolas Cage ha confessato: 

Ogni volta che inizio a lavorare su un film, voglio vomitare. Non voglio che sembri che stia recitando, non voglio che sembri finto. Anche se sto facendo un film in cui mi trovo in una situazione sovrannaturale, ho sempre lo stesso impegno, la stessa voglia di autenticità. Può sembrare ridicolo, ma per me è quello che conta.

Nicolas Cage ha accettato di ricoprire diversi ruoli ma, probabilmente, non si è mai pentito di ciò che ha fatto finora, come ha dichiarato nel corso di questa intervista:

Sono fiero dei rischi che ho corso. Non sempre hanno funzionato, ma avevo un'idea e l'ho perseguita. Probabilmente ha infastidito molto critici, molti non l'hanno capita, ma ne vado fiero. Tolstoj ha detto qualcosa del genere: "Non importa se la reazione che ottieni è amore o odio, l'importante è aver creato un effetto".

Nel 1990 l'attore ha avuto il suo primo figlio, nato da una relazione con la modella Cristina Fulton. Nel 1995 si è sposato con Patricia Arquette con cui recitò nel 1999 in "Al di là della vita". Dal 2000 al 2004 si è sposato con Lisa Marie Presley mentre nel 2005 ha conosciuto una giovane cameriera asiatica che ha sposato e da cui ha avuto il suo secondo figlio, Kal-El, nato il 3 Ottobre 2005.

Nicolas Cage a caccia di Osama Bin Laden in
Nicolas Cage a caccia di Osama Bin Laden in "Army of One"
The Family Man - Il trailer italiano
The Family Man - Il trailer italiano
5.438 di CineMust
Nick fa pace con Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis all'Isola:
Nick fa pace con Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis all'Isola: "Siamo più amici di prima"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni