Nicole Scherzinger confessa il passato da bulimica: “Il cibo era la mia droga”
E' tra le cantanti più apprezzate a livello internazionale, ex componente della band di sole donne "Pussycat Doll", è diventata tra i giudici di X Factor UK più temute: principessa del pop, icona fashion e fidanzata con il corridore dei Formula 1 Lewis Hamilton. Nicole Scherzinger potrebbe essere tra le donne di maggior successo, sul lavoro come nella vita, eppure c'è un dramma che si porta dietro da anni, un vero "mostro" con cui ha imparato a convivere e che ha per la prima volta apertamente confessato in un'intervista a Cosmopolitan. La cantante non nasconde le insicurezze fisiche tipiche di ogni donna: incredibile a dirlo visto che il suo fisico scultoreo fa notizia, che sia per un abito super sexy indossato senza slip o per un vestito da sensuale Catwoman sfoggiato ad Halloween, nessuno oserebbe immaginare che la Scherzinger abbia problemi ad accettare il proprio meraviglioso corpo. Eppure la popstar è bulimica da anni: a 36 anni ha deciso di confessare un lato intimo della sua vita apertamente, ai giornalisti di Cosmopolitan che le hanno dedicato un lungo servizio fotografico e la cover del mese:
Ogni volta che ci penso cerco di non scoppiare in lacrime. E' una malattia orribile, che ti paralizza. Ho vissuto dei momenti terribili. E' grazie a questa terribile esperienza se riesco ad entrare in empatia con quanti abbiano dei demoni e voci nelle loro teste, tutti quelli che si fanno del male. E' un qualcosa che ti toglie la voglia di vivere. Nessuno della mia famiglia e delle ragazze della band lo sapevano, ero bravissima a mascherarlo. Ero consapevole che non era un comportamento salutare, che mi stavo distruggendo ingurgitando tutto quel cibo, ma era come una droga, una vera dipendenza.
A causa della bulimia Nicole Scherzinger ha rischiato di perdere la voce
La Scherzinger ha inoltre raccontato che tutto è accaduto nel momento d'oro della sua vita, quando, insieme alle Pussycat Doll, aveva il mondo ai suoi piedi. E' stato allora che la malattia è esplosa, il suo disturbo alimentare divenne così grave che iniziò a perdere la voce e in più di un'occasione fu ritrovata riversa al suolo, svenuta. La band si è sciolta nel 2010, dopo aver venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo e qualcuno aveva sottolineato che forse la bulimia di Nicole aveva inasprito delle tensioni già presenti tra le ragazze.
Iniziai a perdere la voce, non riuscivo più a cantare ai concerti e infine il nostro manager mi ritrovò a terra, svenuta, in un paio di occasione. Fu allora che pensai: "Rischio di perdere tutto se non inizio a volermi bene". Avevo una vita da favola, le Pussycat Dolls erano prime in classifica eppure mi sentivo male dentro. Dopo aver a lungo combattuto ho capito che una cosa del genere non deve più accadere, abbiamo una sola vita. Dal cibo si può guarire, possiamo smettere di farci del male con il cibo. Io ne sono la prova vivente, ecco perché sono qui a raccontarlo.