Nigella Lawson chiede il divorzio, il marito: “Sono una delusione”
Il magnate della pubblicità, Charles Saatchi, si è pentito profondamente dopo l'aggressione in pubblico ai danni di sua moglie, Nigella Lawson, la nota chef di Real Time, conduttrice del format Nigellissima. In un primo momento la cuoca 53enne aveva deciso di allontanarsi temporaneamente e, a mezzo stampa, aveva anche minimizzato l'accaduto in un primo momento. Dopo le prime reazioni, però, è seguito un lungo silenzio, rotto soltanto adesso da suo marito, sulle colonne del Mail on Sunday, il domenicale del tabloid britannico Daily Mail.
E' con grande tristezza che annuncio che Nigella ed io divorzieremo. Sento di essere stato una delusione per Nigella nell'ultimo anno o giù di lì. Sono molto deluso dal fatto che a lei sia stato consigliato di tacere pubblicamente sul fatto che io aborro la violenza di qualunque genere sulle donne e che non ho mai usato la violenza nei suoi confronti.
Quello scatto che ritrae il 70enne Saatchi con la mano stretta attorno alla gola di Nigella Lawson hanno fatto il giro del mondo e sono, dal punto di vista dell'eloquenza del gesto, inappuntabili.