1.448 CONDIVISIONI
24 Agosto 2020
13:59

Nilufar Addati: “Ho contratto il Covid-19. Ho febbre e mal di testa, ho perso gusto e olfatto”

Nilufar Addati ha contratto il Covid-19. L’ex tronista di Uomini e Donne e concorrente di Temptation Island, lo ha comunicato in un lungo sfogo pubblicato nelle Instagram Stories. Ha raccontato i sintomi che ha avvertito, come sta trascorrendo l’isolamento e ha ringraziato coloro che le hanno espresso vicinanza. Il contagio sarebbe avvenuto a seguito di una vacanza in Sardegna.
A cura di Daniela Seclì
1.448 CONDIVISIONI

Nilufar Addati ha contratto il Coronavirus. L'ex tronista di Uomini e Donne e concorrente di Temptation Island, lo ha comunicato ai fan in una serie di Instagram Stories. In un lungo sfogo, ha raccontato i sintomi che ha avvertito e come sta trascorrendo l'isolamento. Il contagio sarebbe avvenuto a seguito di una vacanza in Sardegna:

"Ciao amici. Mi sono presa gli ultimi giorni di silenzio per tranquillizzare me stessa e le persone che mi vogliono bene, dopo aver effettuato un sierologico tramite prelievo ematico (con esito negativo) sono stata sottoposta ad un tampone, il cui risultato è stato purtroppo positivo. Ho contratto il Covid-19".

È tornata a Napoli quando non sapeva di essere positiva

Nilufar Addati ha voluto precisare di aver fatto rientro a Napoli quando ancora non sapeva di essere positiva. Quando ha lasciato la Sardegna per tornare nella sua città, non avvertiva alcun sintomo, tuttavia per sicurezza ha preferito mettersi in isolamento. Poi è arrivato il responso del tampone:

"Sono stata a contatto con persone positive, sono tornata a Napoli dalla Sardegna senza avere la consapevolezza di essere stata a contatto con persone positive in quanto tutti noi siamo venuti a conoscenza dei risultati dei test quando io ero già a casa. Ho saputo di essere stata a contatto con positivi dopo aver effettuato il sierologico e prima di aver effettuato il tampone. Sono partita senza alcun sintomo, con la consapevolezza però di essere stata in compagnia di tante persone e con la volontà, quindi, di effettuare un isolamento fiduciario e dei test".

Come sta trascorrendo l'isolamento Nilufar Addati

Nilufar Addati ha spiegato che una volta tornata a Napoli non è più uscita di casa, eccetto per fare i controlli previsti. Attualmente sta trascorrendo i giorni dell'isolamento nella sua camera da letto, tentando di azzerare del tutto i contatti con le persone che vivono con lei. I genitori – risultati negativi – le passano il cibo, poi pranza e cena da sola. Evita di condividere anche il bagno:

"I miei spostamenti si sono limitati a tornare a casa, non sono mai più uscita (se non per effettuare prima il sierologico e poi il tampone), non sono stata e non sto attualmente a contatto con i miei genitori, che dopo di me si sono sottoposti al tampone i cui risultati sono arrivati oggi, negativi. Passo 24 ore su 24 in camera mia. Avendo la fortuna di avere il bagno in camera, non condivido con loro neanche quello, mi passano il cibo e mangio da sola in camera".

I sintomi: febbre, mal di testa, perdita di gusto e olfatto

L'ex tronista di Uomini e Donne ha elencato i sintomi che ha avvertito solo dopo aver fatto il tampone. Ha spiegato di avere avuto la febbre, ma non alta. Inoltre, ha perso il senso del gusto e dell'olfatto e ha fatto i conti con il mal di testa. Potrà uscire di casa, solo quando due tamponi consecutivi risulteranno negativi:

"I sintomi sono comparsi circa 24 ore dopo aver fatto il tampone. Ho avuto la febbre (max 37.5), un po' di mal di testa simile alla sinusite e ho perso il senso del gusto e dell'olfatto. Sono in contatto con la mia Asl di riferimento che si preoccuperà di sottopormi ad un tampone tra alcuni giorni e nel caso quel tampone risultasse negativo, sarò sottoposta ad un altro dopo 24/48 ore. Solo dopo due risultati negativi potrò uscire".

Come sta Nilufar Addati

Nilufar Addati ha spiegato che tutto sommato sta bene. Certo, avverte l'amarezza di aver pagato a caro prezzo i cinque giorni di vacanza in Sardegna che aveva deciso di concedersi. Ha consigliato ai fan che ritengono di aver vissuto situazioni a rischio contagio, di sottoporsi subito al tampone. Infine, ha ringraziato quanti le hanno espresso sostegno e solidarietà:

"Come sto? Tutto sommato bene, spero solo passi presto. Solo un po' di amaro in bocca e dispiacere. Come sapete non sono una frequentatrice di locali, questa vacanza è stata per me il primo vero ritorno alla ‘normalità' che purtroppo normalità non era. Ho vissuto il periodo di lockdown con estrema serietà e consapevolezza e per un lungo periodo, quando ormai le attività erano praticamente tutte aperte, ho continuato a non frequentare luoghi di incontro per paura. Ma ho vissuto i miei 5 giorni di vacanza in Sardegna con (evidentemente) troppa spensieratezza. Invito caldamente tutte le persone che hanno frequentato locali o ristoranti, o semplicemente sono stati presenti in situazioni affollate e/o di assembramento ad effettuare un tampone e non il sierologico, perché se siete entrati a contatto col virus da poco, come nel mio caso, al momento degli esami non serve. E, in ogni caso, in attesa di qualsiasi verifica, a mettervi in isolamento fiduciario preventivo. Vi ringrazio infinitamente per i messaggi affettuosi e sinceramente preoccupati che mi avete inviato, vi abbraccio virtualmente tutti, vi voglio bene, Nilu".

1.448 CONDIVISIONI
Samantha De Grenet e la lotta al Covid: "Non ho ancora recuperato gusto e olfatto"
Samantha De Grenet e la lotta al Covid: "Non ho ancora recuperato gusto e olfatto"
3.372 di Mediaset
Fabrizio Corona ha il coronavirus, il video dell'annuncio
Fabrizio Corona ha il coronavirus, il video dell'annuncio
15.640 di Social Spettacolo
Anna Camp, star di True Blood: “Ho preso il coronavirus perché non indossavo la mascherina”
Anna Camp, star di True Blood: “Ho preso il coronavirus perché non indossavo la mascherina”
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni