Nina Moric: “A mio figlio Carlos Corona hanno fatto il lavaggio del cervello, non mi vuole più”
È la devastazione legata all’impossibilità di stabilire un contatto con suo figlio che traspare dalle parole che Nina Moric ha affidato a Instagram. Pubblicando sui social una foto contenente una dedica a Carlos, Nina racconta ai suoi followers che il figlio avrebbe smesso di volerla vedere. L’ex modella croata aveva già raccontato pubblicamente questa delicata situazione, ma oggi aggiunge l’ennesimo tassello a una storia carica di dolore:
Ho combattuto fino all’ultimo, ma non mi vuole più. Hanno fallito i servizi sociali, il giudice *** che non vuole più seguire questo caso. Se ne sono lavati le mani mentre io stavo perdendo l’unica ragione della mia vita. Che vergogna! Giudice ***, perché? Te lo chiedo come madre. Non auguro a nessuno di voi ciò che sto passando io. Gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Fabrizio Corona è tuo figlio, nessuna pietà?
La prima denuncia sull’affidamento di Carlos
Nina aveva già denunciato la situazione che sta vivendo nel rapporto con suo figlio Carlos. Il piccolo è stato affidato alla nonna paterna, Gabriella Corona, per una serie di motivazioni all’interno delle quali la madre ha preferito non addentrarsi. Raccontò, però, di avere ottenuto la possibilità di incontrare sui figlio solo per un’ora a settimane e alla presenza di un educatore: “Per più di 2 anni mi sono nascosta, un po’ perché non vi nego che mi sono vergognata tanto, mi sono nascosta dietro un’ironia a volte eccessiva, mai sarei riuscita a parlare di questa storia, ma chiunque mi ha visto in questi ultimi anni si è accorto che qualcosa in me non andava. Il coraggio di combattere ancora di più e senza più nascondermi, perché per un madre il figlio è ossigeno e senza ossigeno è dura”. Raccontò di non avere ottenuto nemmeno il diritto di telefonargli e di un’occasione in particolare in cui non l’avrebbe visto per mesi. Si tratta di una situazione complessa, aggravata dai cattivi rapporti tra Nina e l’ex suocera. L’ex modella, rivolta direttamente al figlio, concluse: “Non ce l' ho qui con me, ma quando sarà grande saprà che la mamma non gli ha fatto mancare nulla, l'ha amato a distanza, dietro a un vetro”.
Le presunte condizioni di salute del figlio
In un’altra occasione, Nina sostenne che il figlio avesse gravi problemi di salute. Auspicandosi una candidatura in parlamento, dichiarò: “Sono una madre disperata a cui le istituzioni hanno tolto un figlio, ed è proprio contro quelle istituzioni e quella burocrazia che voglio combattere. Se per difendere mio figlio e tutte le madri e i padri che hanno subito la mia stessa tortura devo arrivare in parlamento vorrà dire che ci arriverò”. Poi, accusando direttamente l’ex suocera, aggiunse:
Mio figlio mi è stato portato via in base a dicerie secondo cui io facevo uso di stupefacenti o alcol. Ho fatto tanti test ed è sempre uscito tutto negativo. Però non è cambiato niente. Intanto mio figlio ha dei problemi di salute gravissimi ed io non posso stargli vicino. […] Lui sta sempre peggio e anche io non sono serena. Spero che Fabrizio esca dal carcere. Anche lui non appoggia ciò che sua madre sta facendo a nostro figlio. La mia ex suocera come madre ha fallito. Con Fabrizio Corona ha fatto un disastro. Adesso vuole una nuova chance e sfrutta il potere e le conoscenze che il marito Vittorio Corona gli ha lasciato. Vittorio si vergognerebbe per quello che mi sta facendo. Lui era un grande uomo, un giornalista come pochi che aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti. Oggi sua moglie sfrutta questi contatti per mettere pressione a chi decide, tutto per un suo capriccio.