11 Settembre 2018
13:49

Nina Moric condannata per diffamazione, chiamò “viado” Belen Rodriguez

Duemila euro di risarcimento dei danni e 600 euro di multa, questa la condanna inflitta a Nina Moric per diffamazione aggravata ai danni di Belen Rodriguez. Nel 2015 la definì “strega cattiva” e “viado” in una intervista alla trasmissione radiofonica “La Zanzara”. L’accusò anche di girare “nuda” per casa davanti a Carlos, il figlio nato dalla sua relazione con Fabrizio Corona.

Nina Moric è stata condannata dal Tribunale di Milano a 2000 euro di risarcimento danni e 600 euro di multa per avere definito "viado" la showgirl argentina, sua acerrima rivale in amore, Belen Rodriguez. Il giudice monocratico della decima sezione penale del Tribunale milanese ha condannato la modella croata al pagamento delle spese processuali e di quelle legali della parte civile, ha poi concesso le attenuanti generiche escludendo l'aggravante del "fatto determinato" al reato di diffamazione.

L'intervista del 2015

Quando Nina Moric diede del "viado" a Belen Rodriguez la notizia fece rapidamente il giro tra gli organi di stampa del gossip. Nell'intervista, la modella oggi 41enne descriveva la modella argentina come una "strega cattiva", apostrofandola come un "viado", accusandola anche di girare nuda per casa davanti a suo figlio Carlos, il piccolo nato dalla relazione con Fabrizio Corona. La modella aggiunse, durante l'intervista: "Anzi mi scuso coi viado per averli paragonati a Belén Rodriguez, è una strega cattiva e prima o poi verrà fuori".

La querela resa nota su Facebook

La querela di Belen Rodriguez a Nina Moric è stata una delle più discusse e chiacchierate degli ultimi anni. Fu proprio Nina Moric a rendere pubblica la querela attraverso la sua pagina Facebook. Da quel momento, la modella croata annunciava di prendere definitivamente le distanze da Belen Rodriguez.

Nessun commento da parte di Belen e di Nina Moric

Le due soubrette non hanno commentato la decisione del Tribunale di Milano. Tutto tace sui profili social di entrambe circa questa vicenda. Belen Rodriguez è attualmente impegnata in studio per le riprese della nuova edizione di "Tu sì que vales". Nina Moric ha pubblicato una stories poco fa mentre era in compagnia proprio di suo figlio Carlos, nessun riferimento alla sentenza anche in questo caso.

Nina Moric condannata per diffamazione contro Belen Rodriguez, il commento dell'avvocato
Nina Moric condannata per diffamazione contro Belen Rodriguez, il commento dell'avvocato
Nina Moric commenta la condanna per diffamazione: "Ha speso più Belen Rodriguez in avvocati"
Nina Moric commenta la condanna per diffamazione: "Ha speso più Belen Rodriguez in avvocati"
Definì viado Belén Rodriguez, le motivazioni della condanna a Nina Moric: “È un’offesa, non satira”
Definì viado Belén Rodriguez, le motivazioni della condanna a Nina Moric: “È un’offesa, non satira”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni