Nina Moric, diventa attrice e vola a Cannes
Solo qualche tempo fa la bella Nina Moric aveva denunciato il fatto di essere stata dimenticata dalla televisione e di essere costretta a fare ospitate per poter mantenere il figlio avuto con l'ex-marito, Fabrizio Corona.
Ma se la TV sembra aver dimenticato la bella modella serba, di contro il cinema pare essersi accorta di lei e averle dato la prima occasione di dimostrare le sue doti di attrice.
Nina, infatti, sarà protagonista della pellicola Stalking, scritta e diretta da Stefania Rossella Grassi, ed in concorso al Festival di Cannes nella sezione corti. Il film racconta la persecuzione di una celebre ballerina di danza classica, perseguitata da un carnefice dalla doppia personalità la cui vera identità si scoprirà solo a fine pellicola.
La Moric è appunto la protagonista, sebbene inizialmente il suo ruolo fosse stato assegnato alla stella dell'Opera Eleonora Abbagnato, la quale ha dovuto però rifiutare la parte a causa del diniego da parte dell'Opera ad interpretare un ruolo a così forte impatto drammatico.
Per ora Stalking è un corto, destinato però a diventare un vero e proprio film per la regia di Matteo Garrone le cui riprese si divideranno tra la Sicilia, Malta e L'Aquila. Nel cast insieme alla Moric ci sarannoa ltri nomi noti: Cristian Stelluti da Cento Vetrine, che interpreterà l'amico gay della protagonista, e l'ex-gieffino Daniele Santoianni, anche lui al suo debutto cinematografico.
Lucia Cocozza