Nella puntata di ‘Uomini e Donne‘, dedicata al Trono Over, trasmessa lunedì 22 maggio, gli spettatori hanno assistito a un acceso scontro tra Nino Castanotto e Gianni Sperti. Ma andiamo con ordine. L'uomo ha annunciato di voler lasciare il programma perché ha conosciuta una signora fuori. Le sue parole sono state:

"Ho detto alla redazione che il weekend scorso ho conosciuto una persona, al di fuori del parterre. Ho vissuto dei momenti abbastanza intensi, quindi ho deciso di continuare la conoscenza con questa persona e di lasciare la trasmissione. Voglio continuare a vivermi questa esperienza fuori. Volevo ringraziarti Maria".

Gianni Sperti: "Nino sei finto"

Dal pubblico è partito un applauso, fermato prontamente dalla voce di Gianni Sperti. L'opinionista è intervenuto:

"Ma bravo di cosa, tu sei un finto, non puoi fidanzarti in una settimana. Se scegli di uscire dalla trasmissione è perché questa relazione dura da tanto tempo. Il motivo per cui tu hai chiuso con Anna e non sei uscito con lei, è perché evidentemente avevi già una persona fuori. Non si può decidere di uscire dalla trasmissione in una settimana. Hai frequentato Anna per mesi e non eri pronto a uscire, per questa ragazza sei pronto a lasciare tutto dopo una settimana".

Nino ha replicato:

"Io ho deciso di uscire da questa trasmissione in una settimana perché se decido di frequentare una persona esco. Io, da quando ho messo piede qui dentro, ho sempre frequentato una sola persona. Io non ho capito quale sia la tua missione qui dentro, dovresti fare pace con il tuo cervello. Non sei un opinionista, sei diventato una persona a senso unico. Io decido di frequentare una persona e quindi non ha senso continuare a stare qui dentro".

Anna, allora, ha dichiarato che già due mesi fa, le avrebbero riferito che Nino frequentava un'altra donna, anche se lui lo avrebbe sempre negato. Nino, intanto, ha continuato a battibeccare con Sperti:

"Sei tu finto e falso, hai montato questo discorso e lo stai portando fino alla fine, non ho mai avuto storia parallela qui dentro. Tu non hai capito mai nulla. Sei un giullare, un buffone. Hai fatto troppo il buffone qui dentro".

Gianni ha risposto a tono ma le sue parole sono state censurate. Su invito di Maria De Filippi, infine, Nino e Gianni si sono stretti la mano.