video suggerito
video suggerito

Nino Frassica ha sposato Barbara Exignotis: “Nozze intime, la festa vera sarà a settembre”

Dopo dieci anni di convivenza, l’attore ha finalmente sposato la compagna con una cerimonia semplice in municipio. Testimoni di nozze di Frassica, due interpreti di Don Matteo Pietro Pulcini (il carabiniere Pietro Ghisoni) e Francesco Scali (il sacrestano Pippo, nonché da anni spalla di Nino in tv).
A cura di Valeria Morini
55 CONDIVISIONI
Immagine

Nino Frassica ha detto sì, per la seconda volta. L'attore ha sposato la compagna Barbara Exignotis, attrice di 25 anni più giovane che è al suo fianco da un decennio. I due sono convolati a nozze con rito civile a Roma senza clamori. Sono stati paparazzati dal settimanale DiPiù fuori dal municipio: lei con bouquet di fiori e in abito di pizzo nero, lui in camicia. La neosposa ha spiegato al settimanale che alla cerimonia seguirà un party più avanti: "Abbiamo deciso di sposarci in maniera semplice, in Municipio. A settembre, però, faremo una grande festa a Roma e per noi sarà quello il vero matrimonio".

Testimoni di nozze gli attori di Don Matteo

Frassica aveva annunciato il matrimonio con la compagna di vita a inizio agosto, anche se erano anni che si parlava del fatidico sì per l'attore (che alle spalle ha le prime nozze con Daniela Conti, sua moglie dal 1985 al 1993). Barbara ha scelto come testimone la figlia Valentina, nata da una precedente relazione, mentre Frassica è stato affiancato da due attori della fiction "Don Matteo", in cui interpreta da anni l'amatissimo ruolo del Maresciallo Cecchini, vale a dire Pietro PulciniFrancesco Scali, che nella serie sono rispettivamente il carabiniere Pietro Ghisoni e il sacrestano Pippo Gimignani-Zarfati (Scali da anni è anche spalla di Frassica in diversi programmi).

Chi è Barbara Exignotis

Frassica e la Barbara Exignotis si sono conosciuti dieci anni fa durante le prove dello spettacolo ‘Il lupo' e hanno iniziato a vivere insieme quasi subito. “Non vediamo l’ora di sposarci, di essere marito e moglie, anche se di fatto conviviamo da dieci anni e ci sentiamo già sposati", diceva qualche tempo fa lei a DiPiù. Il sogno si è ora realizzato. Barbara è un'attrice teatrale, con alle spalle una breve e lontana parentesi nel cinema a luci rosse (dove adottò lo pseudonimo di Blondie). Recentemente è apparsa nel film "Liubov pret-a-porte", insieme allo stesso Nino Frassica. Dopo le nozze, ha spiegato di non aver mai voluto un anello di fidanzamento dal compagno: "Lo ritengo uno spreco di soldi e ho chiesto di non averlo”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views