In principio era Ignazio Moser, giovane aitante che nella Casa del Grande Fratello Vip 2017 stava cercando la compagna di viaggio. Chiamiamola così. Poi c'era Cecilia Rodriguez, la Ceci, sorella della numero 1 Belén (come ama chiamarla il fratello minore Jeremias) e fidanzata del volto di Uomini e Donne, Francesco Monte. Due bellissimi ragazzi che, a un certo punto, si sono avvicinati e hanno iniziato a colmare i loro vuoti. Lui quello di un probabile passatempo, ovvero una bella ragazza da corteggiare, lei quello delle ‘coccole', perché ‘certo se arrivano me le prendo, ma mica gli sto dando un limone!".

Il confronto tra Jeremias e Ignazio.

Succede che questi amici siano diventati sempre più complici e l'intimità condivisa nella Casa del GFVip ha iniziato a sollevare il gossip. Massaggi prolungati, abbracci ripetuti, saune condivise, sguardi, carezze, i famigerati grattini, ed ecco che la tensione intorno ai due concorrenti è aumentata a dismisura, a tal punto da spingere Jeremias a parlare sia con Cecilia che con Ignazio. Il chiarimento ha portato la Ceci a subire tremendi sensi di colpa e il figlio del noto ciclista a vessarsi da solo per non essere stato abbastanza rispettoso nei confronti di una terza persona che è fuori ad aspettare che la sua fidanzata esca. "Certo che darebbe fastidio anche a me, mica dico che è normale…" ha confessato a Jeremias, ammettendo che le attenzioni destinate ogni giorno alla bella showgirl non siano del tutto comprensibili o cristalline.

Il confronto tra Cecilia e Ignazio.

Il confronto successivo con Cecilia, però, è stato ancora peggio. La ragazza si è rintanata sotto il piumone e Ignazio ha dovuto tenerle a stento la mano, cercando di scusarsi per aver avuto un comportamento non proprio corretto. "È quello che non avrei mai voluto accadesse" ha dichiarato l'argentina in Confessionale, chiedendo a lui di non mettere una distanza netta dopo aver cacciato fuori le sue fragilità e perplessità. Difficile ripristinare una situazione di normalità, tant'è che i due hanno iniziato a destreggiarsi all'interno di un rapporto altalenante e fatto di molte resistenze, pur non ignorandosi del tutto. QUI IL VIDEO

Il pubblico non crede alla loro storia.

Intanto, mentre nella Casa avveniva tutto questo, il pubblico nella sua commentava quanto accadeva e cercava di farsi un'idea. Dai commenti sui vari social network e soprattutto da quelli che accompagnano le foto di Cecilia e Ignazio sembra che questa storia sia destinata a durare quanto un gatto in tangenziale, non fosse altro perché non è sostenuta dall'entusiasmo e dalla fiducia dei fan del GfVip 2017. "Ma davvero ce la dovremmo bere?" ci si chiede e probabilmente l'unico modo sarà seguire la diretta di lunedì prossimo, nella quale la presenza di Francesco Monte è stata data quasi per certa. Ed è proprio questo il punto che alimenta i dubbi, ovvero quello di essere riusciti a generare una situazione sospesa degna di una soap, capace di alimentare la suspance intorno alla reazione di Monte, raggiungendo così l'obiettivo dell'ennesimo serale di successo in termini di ascolti.