“Non vengo a lezione, è il compleanno di Beyonce”, la mail inviata per sbaglio al prof
Sì, diciamocela tutta, messa così potrebbe sembrare una bufala, ma pare che la mail sia stata inviata sul serio e fa venire in mente la sensazione di brivido che si prova quando ci si è resi conto di aver commesso l'errore di inviare un messaggio ad un destinatario sbagliato. Per una legge che la scienza non è ancora riuscito a spiegare, accade molto spesso che il destinatario di quel messaggio erroneamente inviato non sia uno qualsiasi, a caso, bensì proprio l'unica persona che quel messaggio non dovrebbe riceverlo. Sembra essere quanto accaduto da una ragazza, ovviamente una studentessa, della Towson University, nel Maryland, che aveva formulato per scherzo la mail da destinare al suo docente per motivare la sua assenza a lezione. Una motivazione apparentemente frivola, ma che qualcuno potrebbe ritenere tutt'altro che superficiale: il compleanno di Beyonce. Nella missiva infatti, si tratta l'argomento con tono ironico, iperbolico, mescolando con parole mistiche una descrizione della cantante americana alla pari di un essere soprannaturale, come se la devozione a Beyonce fosse un'assoluta prerogativa.
"Ho inviato la mail per sbaglio"
Però, c'è un però, quella mail immaginata solo per scherzo, per sbaglio viene inviata davvero a quel destinatario, e allora non poteva fare il giro del mondo sui giornali di musica e gossip: "Il 4 settembre 1981 il Signore ci ha benedetto con la nascita di quella dea chiamata Beyoncé Knowles-Carter. Con tutto il dovuto rispetto, non frequenterò la sua lezione oggi, è un giorno del Signore. Per qualsiasi chiarimento, si senta libero di contattarmi. Passi una buona giornata e si ricordi cheBeyoncé la ama". La ragazza è stata successivamente intervistata ed ha risposto in maniera innocente alle domande, spiegando la natura del misunderstanding:
Mi stavo divertendo a scrivere quel messaggio ‘immaginario' da inviare al mio professore, ma invece di salvarlo nelle bozze l'ho inviato per errore