Norma Silvestri in crisi al Gf 11: non sono moscia, video
Il mondo di Norma Silvestri è costantemente segnato da contraddizioni. La sua esuberanza fisica, di cui ha fornito un saggio durante la sua prima doccia, l’esibizione del corpo legata al suo lavoro, di cui avevamo già proposto le foto in discoteca, non sembrano sempre integrarsi con la riservatezza del suo carattere. È quanto racconta lei stessa, confessando di essersi finora trattenuta perché, dopo la morte di suo padre, ha assunto questo atteggiamento: esser forte e distaccata a qualsiasi costo, tanto da non voler essere vista piangere.
E risponde alle accuse che le porgono di “essere moscia”, controbattendo che, anzi, poche persone come lei possono dire di poter contare solo su se stesse, visto che al contrario di tanti altri ha imparato a superare eventi di vita superiori alla soglia di sopportazione media. Per lei importa essere indipendente, perché se il padre e la madre le hanno lasciato una lezione, lei l’ha imparata: “le persone oggi ci sono, domani non ci sono più”.
Il profluvio di parole investe anche le emozioni di Ferdinando Giordano, che l’ascolta, e di fronte al pianto della congolese non resta insensibile. Le si avvicina e la tira su con qualche bacetto fraterno. L’effetto è immediato: Norma torna al sorriso e riacquista quel po’ di buonumore che Ferdinando le ha comunicato. Certo, la crisi è stata breve ed intensa, e può dirsi superata, ma quando Norma pensa all’impressione che può dare, ritorna al proposito di evitare i vittimismi eccessivi, coi suoi racconti di vita drammatici.
Ferdinando le risponde che chiudersi non è la soluzione migliore, perché in una convivenza tutti si ha bisogno di conoscersi, e se ci si rifiuta di raccontarsi, la conoscenza reciproca resta una chimera. Norma sorride, all’idea che ormai l’hanno sentita in milioni di telespettatori del Grande Fratello 11, e non è proprio il caso di preoccuparsi se in casa il suo momento no divenga noto o meno. Non ci resta che proporvi il consueto video gf11, rendendo testimonianza di questa piccola parentesi intimista.
CHI VUOI ELIMINARE TRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE
Pino Cataldi