21 Marzo 2015
10:52

Nostalgia Belen e Borriello, la coppia dopo la rottura: “Ci ha rovinato la gelosia”

Mentre si moltiplicano le teorie sulla presunta crisi tra Belen e Stefano De Martino (è una separazione definitiva o una crisi passeggera?), lei è stata vista in compagnia del suo ex Marco Borriello. Ecco come è nata la loro storia d’amore nel lontano 2004 e perché è finita 4 anni dopo.
A cura di Valeria Morini

La notizia della settimana è stata senz'altro la clamorosa "separazione" tra Belen Rodriguez e il marito Stefano De Martino, che ormai da qualche settimanache non vivrebbero più insieme . Mentre il gossip rimbalza da un sito all'altro e i due coniugi, "premiati" addirittura con il Tapiro d'Oro di "Striscia la notizia" assicurano che si tratta solo di una crisi passeggera, ha suscitato molto scalpore la news di Belen pizzicata prorpio in questi giorni in compagnia di un suo storico ex fidanzato. Si tratta di  Marco Borriello, calciatore con cui la bella argentina ha avuto una lunga love story tra il 2004 e il 2008. Sembra infatti che i due siano stati avvistati insieme in un noto locale milanese, tanto da far già mormorare su un possibile (ma per ora solo teorico) ritorno di fiamma. È il caso di ripercorrere in un excursus nostalgico la loro storia d'amore, che sbocciò all'arrivo di Belen sui lidi italiani.

Lui fu il primo amore italiano di Belen

Come raccontò la stessa Belen a Bruno Vespa nel 2011, in un'intervista pubblicata sul libro di lui "Questo amore. Il sentimento misterioso che muove il mondo", Borriello fu il primo amore italiano della showgirl.

Appena arrivata in Italia nel 2004, dopo qualche storiella senza importanza mi sono perdutamente innamorata di Marco. Se sono rimasta qui, è per amore suo. (…) Eravamo piccoli: lui 22 anni, io 19. Abbiamo vissuto insieme quattro anni come se fossimo sposati. (…) Una storia di amore puro, più di così è impossibile viverne una. Ma ci siamo conosciuti nel periodo sbagliato, eravamo troppo giovani. 

Cosa ha distrutto dunque questo grande amore?

La gelosia. Una gelosia assurda rovinò la nostra relazione.

Quel presunto flirt con Rossano Rubicondi

La rottura tra i due avvenne di un pettegolezzo diffuso da Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi 2008, cui partecipò anche Belen: Luxuria parlò di un bacio tra la Rodriguez e Rossano Rubicondi, che scatenò la gelosia di Marco.

Lui mi chiedeva se Rossano mi piaceva, e io gli rispondevo di no, mi portava solo gioia e allegria in un momento non facile. Ma il mondo del calcio è molto difficile, direi molto immaturo, nel senso che basta una piccola contrarietà a produrre risultati negativi sul campo, anche se hai un talento illimitato. Negli spogliatoi puoi scherzare con il gossip, ma se vai in campo e i tifosi ti fanno i cori, sono guai. A Marco fecero i cori su Rubicondi, e lui ne risentì psicologicamente.

Una storia finita per "incompatibilità"

Subito dopo la loro rottura, in un'intervista a Vanity Fair, Borriello spiegò:

Io amo Belen. Ma mi sono reso conto che siamo incompatibili. La passione che c’è tra di noi non basterà mai a superare le nostre differenze.

Dopo la fine della loro relazione, per la Rodriguez iniziò un nuovo capitolo della sua vita. Un capitolo che porta il nome di Fabrizio Corona, a lei legato dal 2009 al 2012, fino alla successiva rottura e all'incontro con De Martino. Ma questa è un'altra storia.

Belen Rodriguez:
Belen Rodriguez: "Fabio Borriello? È normale che io lo frequenti"
Micol Ronchi:
Micol Ronchi: "Borriello ci provò ma gli dissi di andare da Belen, non sapevo fossero ex"
Emma Marrone e Fabio Borriello, la coppia più hot dell'estate 2015
Emma Marrone e Fabio Borriello, la coppia più hot dell'estate 2015
1.136.129 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni