Nozze Clooney e Alamuddin: 200 invitati alla festa, assenti Pitt e Jolie
Come vi abbiamo anticipato ieri, George Clooney ha pronunciato la promessa di matrimonio, durante la festa con amici e parenti. Ad officiare la cerimonia in inglese è stato l'amico Walter Veltroni. La celebrazione si è tenuta all'hotel Aman, addobbato di tutto punto con rose bianche. Tutto è avvenuto nella massima riservatezza. Nel pomeriggio, infatti, era stato allestito un tunnel all'ingresso del resort, per non permettere ai paparazzi di scattare foto ai festeggiati. L'esclusiva fotografica, infatti, è stata venduta a Vogue America. Il compenso pattuito, però, sarà versato all'associazione benefica di George Clooney.
200 invitati – Alla festa hanno preso parte circa 200 invitati, molti dei quali volti noti come Bono Vox, Cindy Crawford e Anna Wintour. Gli ospiti hanno lasciato l'hotel Cipriani alle 18:00 per raggiungere Palazzo Papadopoli. Per farlo, sono state messe a disposizione 14 imbarcazioni che recavano le iniziali degli sposini "AG".
L'arrivo di George Clooney – Clooney si è fatto attendere. È arrivato sul luogo della cerimonia per ultimo, a bordo di un motoscafo, in compagnia dei genitori, Nick e Nina. Nick si è detto emozionato e impaziente di diventare nonno. Dopo la cerimonia si è tenuto un banchetto preparato dallo chef Riccardo De Pra. È seguito un brindisi e balli fino a notte fonda, quando gli ospiti sono tornati al Cipriani. George e Amal, invece, hanno trascorso la notte all'hotel Aman.
Grandi assenti Brad Pitt, Angelina Jolie e Ben Affleck
Tra i personaggi più attesi a Venezia, c'erano di certo Brad Pitt e Angelina Jolie. La coppia però non si è vista, né era sulle imbarcazioni che hanno condotto gli ospiti sul luogo della cerimonia. Le ipotesi sono due: o sono riusciti ad accedere all'hotel Aman da un'entrata secondaria per evitare di suscitare clamore, oppure sono restati a Malta dove stanno girando il film "By the sea". Assente anche Ben Affleck, impegnato nella promozione di "Gone Girl". A ET Canada, però, ha dichiarato:
"Già, alcuni devono lavorare e tutti gli altri vanno a Venezia. Ma George ha trovato una ragazza fantastica, e sono contento per loro. Gli auguro il meglio."
I festeggiamenti continuano – Anche la giornata di oggi, si preannuncia ricca di festeggiamenti. Nel primo pomeriggio, si terrà un brunch. Seguirà, dunque, una visita guidata tra le isole della Laguna. E stasera la festa ricomincerà, in attesa della cerimonia civile che si terrà domani.