28 Settembre 2014
16:04

Nozze Clooney e Alamuddin: 200 invitati alla festa, assenti Pitt e Jolie

Ieri sera si è tenuta la festa nel corso della quale George Clooney e Amal Alamuddin si sono scambiati le loro promesse. Ecco tutti i dettagli di uno dei party più esclusivi dell’anno.
A cura di Daniela Seclì

Come vi abbiamo anticipato ieri, George Clooney ha pronunciato la promessa di matrimonio, durante la festa con amici e parenti. Ad officiare la cerimonia  in inglese è stato l'amico Walter Veltroni. La celebrazione si è tenuta all'hotel Aman, addobbato di tutto punto con rose bianche. Tutto è avvenuto nella massima riservatezza. Nel pomeriggio, infatti, era stato allestito un tunnel all'ingresso del resort, per non permettere ai paparazzi di scattare foto ai festeggiati. L'esclusiva fotografica, infatti, è stata venduta a Vogue America. Il compenso pattuito, però, sarà versato all'associazione benefica di George Clooney.

200 invitati – Alla festa hanno preso parte circa 200 invitati, molti dei quali volti noti come Bono Vox, Cindy Crawford e Anna Wintour. Gli ospiti hanno lasciato l'hotel Cipriani alle 18:00 per raggiungere Palazzo Papadopoli. Per farlo, sono state messe a disposizione 14 imbarcazioni che recavano le iniziali degli sposini "AG".

L'arrivo di George Clooney – Clooney si è fatto attendere. È arrivato sul luogo della cerimonia per ultimo, a bordo di un motoscafo, in compagnia dei genitori, Nick e Nina. Nick si è detto emozionato e impaziente di diventare nonno. Dopo la cerimonia si è tenuto un banchetto preparato dallo chef Riccardo De Pra. È seguito un brindisi e balli fino a notte fonda, quando gli ospiti sono tornati al Cipriani. George e Amal, invece, hanno trascorso la notte all'hotel Aman.

Grandi assenti Brad Pitt, Angelina Jolie e Ben Affleck

Tra i personaggi più attesi a Venezia, c'erano di certo Brad Pitt e Angelina Jolie. La coppia però non si è vista, né era sulle imbarcazioni che hanno condotto gli ospiti sul luogo della cerimonia. Le ipotesi sono due: o sono riusciti ad accedere all'hotel Aman da un'entrata secondaria per evitare di suscitare clamore, oppure sono restati a Malta dove stanno girando il film "By the sea". Assente anche Ben Affleck, impegnato nella promozione di "Gone Girl". A ET Canada, però, ha dichiarato:

"Già, alcuni devono lavorare e tutti gli altri vanno a Venezia. Ma George ha trovato una ragazza fantastica, e sono contento per loro. Gli auguro il meglio."

I festeggiamenti continuano – Anche la giornata di oggi, si preannuncia ricca di festeggiamenti. Nel primo pomeriggio, si terrà un brunch. Seguirà, dunque, una visita guidata tra le isole della Laguna. E stasera la festa ricomincerà, in attesa della cerimonia civile che si terrà domani.

Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
68.752 di Spettacolo Fanpage
Nozze Clooney - Alamuddin, ecco il perché della doppia cerimonia
Nozze Clooney - Alamuddin, ecco il perché della doppia cerimonia
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni