8 Settembre 2014
21:19

Nozze gay in Italia: Neil Patrick Harris e David Burtka sposi

E’ ufficiale: Neil Patrick Harris ha sposato David Burtka in una cerimonia che si è tenuta in Italia, a Perugia. Tra i presenti ci sarebbe stato anche Elton John. Ecco tutti i dettagli…
A cura di Fabio Giuffrida

Belle notizie per Neil Patrick Harris che ha realizzato il suo sogno, quello di sposarsi. Attore, cantante, doppiatore, ballerino e presentatore, classe 1973, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva "Doogie Howser" e soprattutto per la sitcom "How I met your mother"; l'attore tra l'altro ha anche ricevuto 4 nomination agli Young Artist Awards, vincendone tre, 6 nomination agli Emmy Awards, vincendo 2, e ben 4 nomination sia ai Golden Globe che ai People's Choice Awards. In merito alla sua vita privata, invece, nel novembre del 2006 ha reso pubblica la notizia della sua relazione con David Burtka: un coming out fatto sulle pagine della rivista "People". I due attori, successivamente, sono diventati genitori dei gemelli Harper Grace e Gideon Scott, nati da madre surrogata nell'Ottobre del 2010. Il 25 Giugno 2011, poche ore dopo la firma di una legge che rendeva legale il matrimonio tra omosessuali a New York, i due hanno confessato di volersi sposare.

Si sono sposati nel Castello di Procopio a Perugia

E proprio oggi Neil Patrick Harris ha annunciato di essersi sposato con David Burtka a cui è legato dal 2006. Un'intenzione che i due hanno espresso su Twitter aggiungendo, poi, che le nozze si sarebbero tenute in Italia, a Perugia. Pamela Fryman, regista di "How I Met Your Mother", ha officiato il matrimonio mentre tra gli ospiti illustri, secondo le prime indiscrezioni, spiccava Elton John che si sarebbe esibito durante il ricevimento nel quale sarebbero stati invitati pochi intimi. A darne comunicazione è lo stesso attore che su Twitter ha scritto: "Indovinate? Io e David Burtka ci siamo sposati durante il weekend. In Italia. Sì, abbiamo messo le lettere "n" e "d" nella parola husband". A rincarare la dose un portavoce dell'attore: "Confermiamo che Neil Patrick Harris e David Burtka si sono sposati in Italia in una cerimonia intima, circondati dai loro amici e parenti". La cerimonia si sarebbe tenuta a Perugia nel Castello di Procopio, il catering e i baristi sarebbero stati italiani, come ha aggiunto Umbria24; la fiorista, invece, era inglese e la wedding planner americana.

Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar 2015
Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar 2015
Elton John: "Nozze Gay? Anche Gesù sarebbe d'accordo"
Elton John: "Nozze Gay? Anche Gesù sarebbe d'accordo"
10 curiosità su Neil Patrick Harris, l’attore che presenterà gli Oscar 2015
10 curiosità su Neil Patrick Harris, l’attore che presenterà gli Oscar 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni