27 Luglio 2013
18:40

Nozze in chiesa per Belén e Stefano, Don Roberto è la loro guida spirituale

Emergono le prime indiscrezioni sul matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che si terrà il 20 settembre prossimo a Comignano, in una cappella privata del 1200. A fornire dettagli sulle nozze, il sindaco della cittadina del novarese.
A cura di Laura Balbi

Dopo l'atto del matrimonio pubblicato da Belén sulla sua pagina Facebook, emergono nuovi dettagli e indiscrezioni su quello che senza dubbio si aggiudicherà lo scettro di "matrimonio dell'anno". A fornire interessanti notizie sulle nozze è il sindaco di  Comignano, il comune in provincia di Novara che ospiterà la coppia Stefano – Belén per il grande "sì". Le nozze si celebreranno lo stesso giorno del 29esimo compleanno di Belén, e come lei stessa aveva anticipato si tratterà di un matrimonio in stile hippy, che finirà con una festa danzante a ritmo di reggae. Per quanto riguarda la cerimonia religiosa il sindaco Piero David, contattato da Vanity Fair conferma:

Le nozze si celebreranno nell'abbazia di Santo Spirito, in una piccola cappella privata che risale al 1200, all'interno di una residenza d'epoca, Villa Giannone, circondata da un grande parco.

Belén e Stefano hanno scelto un rito religioso non rinunciando alla tradizione, la cerimonia sarà cattolica e verrà celebrata da Don Roberto, la guida spirituale della coppia. Il sindaco aggiunge: "Sicuramente il nostro paese sarà sotto i riflettori." Senza dubbio Comignano sarà assalita da stampa e curiosi, e il sindaco è pronto all'evento accontentando anche le richieste della Rodriguez. Ci saranno anche i fuochi d'artificio, ma sull'orario di chiusura la regola è inflessibile: i festeggiamenti non andranno oltre la mezzanotte.

Le nozze si terranno nel pomeriggio, e dopo il "sì" gli sposi e gli invitati festeggeranno nella residenza medievale, tra il prato e il salone con soffitto a volta. Al matrimonio dell'anno nulla sarà lasciato al caso; la cura dell'organizzazione è affidata all'amica di Belén e wedding planner Giorgia Matteucci, che includerà anche specialità argentine nel menu, come il "dulce de leche". La torta nuziale è ancora top secret, mentre pare che la testimone della sposa sia l'inseparabile amica Patrizia Griffini, la "petineuse" del Grande Fratello.

Parla Don Roberto, il prete che non ha voluto sposare Belén e Stefano
Parla Don Roberto, il prete che non ha voluto sposare Belén e Stefano
"Belén e Stefano sposi? E' una balla", il parroco di Padova smentisce le nozze
"Belén e Stefano sposi? E' una balla", il parroco di Padova smentisce le nozze
Cambia il parroco per il matrimonio di Belén e Stefano, ecco "Don Spritz"
Cambia il parroco per il matrimonio di Belén e Stefano, ecco "Don Spritz"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni