È tutto pronto per l'attesissimo matrimonio tra Lorella Boccia e Nicolò Presta. La coppia convola a nozze il 1 giugno, alle 16,30, quando i due pronunceranno il fatidico "sì" davanti all’altare della Chiesa Gran Madre di Dio, vicino a Ponte Milvio, nel centro di Roma. Nei giorni scorsi c'è stato un tam tam mediatico continuo riferito ai preparativi di una cerimonia annunciata tempo fa, che avrà le caratteristiche di un party blindato, in presenza di familiari, amici, personaggi noti del mondo dello spettacolo e persone care alla coppia. Dopo la cerimonia religiosa, l’aperitivo e la cena avverranno in un misterioso casale antico alle porte di Roma.

Per Lorella Boccia due abiti da sposa

La coppia, entrami attivissimi sui social, ha tenuto sulle spine i fan fornendo piccole anticipazioni e aggiornamenti dell'organizzazione delle nozze, riuscendo a conservare una dose minima di mistero attorno all'evento, che per questo motivo è tra i più attesi di questa stagione. La popolarità della coppia è dovuta all'assidua presenza sui social di entrambi, e naturalmente alla visibilità dell'ex ballerina di Amici, oggi conduttrice del daytime del programma e nel corso di ballo del talent, così come di "Ciao Darwin"; e alla notorietà nell'ambiente di Niccolò Presta, figlio del potente agente dei vip Lucio Presta e lui stesso addentro al mondo dell'intrattenimento.

Grande attesa, inutile dirlo, per l’abito della sposa di Lorella Boccia, che per l'occasione indosserà due vestiti differenti, griffati ‘Blumarine’ di Anna Molinari: "Il primo abito sarà dedicato alla cerimonia in chiesa e l’altro per il taglio della torta", aveva spiegato la ballerina in un'intervista recente al Corriere della Sera. Solo le foto dell'evento sveleranno le caratteristiche degli abiti. Infine le fedi, targate Damiani, della linea "Noi2" e in oro giallo.

Gli invitati al matrimonio

Non si sa molto del parterre di ospiti, nel quale verosimilmente potrebbe comparire alcuni grandi volti del mondo dello spettacolo. Lucio Presta, d'altronde, assiste alcuni dei più quotati professionisti del mondo della televisione, da Paolo Bonolis a Roberto Benigni, passando per Lorella Cuccarini, Gianni Morandi, Paola Perego, Marco Liorni. Ma lo stesso legame di Lorella Boccia con Maria De Filippi non esclude una sua presenza. Altrettanto probabile che alla festa prenderanno parte molti dei personaggi che negli ultimi hanno fatto parte, e fanno parte attualmente, del mondo di "Amici".