Una nuova ombra incombe su Buckingham Palace. Andrew Norton, autore della biografia ufficiale del principe Carlo d'Inghilterra ha lanciato una vera e propria bomba destinata a far discutere. Dalle pagine di Express, il famoso tabloid britannico, ha rivelato particolari e retroscena sul matrimonio tra Lady Diana e il primogenito della Regina Elisabetta.

Le pressioni del Principe Filippo e della Regina Elisabetta

Il biografo inglese ha rilasciato delle dichiarazioni destinate a far discutere. Secondo Norton, infatti, il principe Carlo sarebbe stato costretto a sposare Diana Spencer: "Sposarla è stato un errore", ha dichiarato l'uomo aggiungendo dettagli privati e confermando al giornale una versione che apre le porte ad un vero e proprio scandalo:

La realtà è che fu costretto a sposare Lady D perché aveva superato i 30 anni e su di lui incombeva lo spetto di Edoardo VIII, l’unico re d’Inghilterra che ha rinunciato al trono per amore. Di lui possiamo dire che è stato molto sfortunato. Il suo dovere era quello di sposarsi e mettere al mondo un erede per la corona. In quel periodo la regina e Filippo erano impazienti e, soprattutto, erano contrariati per l’atteggiamento del figlio. Elisabetta aveva il timore che Il Principe Carlo non trovasse una donna adatta a lui.

Per l'autore la Corte era molto preoccupata per Carlo e per evitare che si ripresentasse la stessa situazione di Edoardo, arrivato all'età di 37 anni senza mai essersi sposato, gli è stata imposta la relazione con Diana. Un matrimonio, quindi, frutto di pressioni sempre più forti da parte del Principe Filippo e consorte.

Carlo sposa l'amore della sua vita: dopo Lady D arriva Camilla

Il matrimonio tra Carlo e Diana è durato 15 anni. Si sono sposati nel 1981 lasciandosi ufficialmente nel 1996, un anno prima della tragica e prematura scomparsa della "principessa triste". Il loro legame è sin da subito stato travagliato e turbolento, fatto di continue incomprensioni e malcontenti. Stando ad alcune dichiarazioni del Principe, prima di arrivare all'altare, avrebbe incontrato Diana pochissime volte, 12 per l'esattezza. In un'intervista ha infatti dichiarato:

Ho desiderato disperatamente annullare quel matrimonio quando durante il fidanzamento ho scoperto quanto fossero pessime le prospettive, non avendo avuto alcuna possibilità di conoscere Diana in anticipo.

Oggi l'eterno erede al trono (ha da poco compiuto 70 anni) vive una vita sentimentale felice al fianco dell'amore di sempreCamilla Parker Bowles, che ha sposato nel 2005 convolando a seconde nozze. Su di lei ha confessato:

Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice.