13 Luglio 2015
18:40

Olivia Jordan incoronata Miss Usa 2015 (FOTO)

Modella e attrice biondissima, 26 anni, già Miss Oklahoma, è stata eletta Miss Usa, nel prestigioso concorso di bellezza presieduto dal candidato alla Casa Bianca Donald Trump.
A cura di Valeria Morini

Si chiama Olivia Jordan ed è la nuova Miss Usa, incoronata proprio ieri 63esima reginetta di bellezza a stelle e a strisce. 26 anni, già Miss Oklahoma, la Jordan ha trionfato sulle 50 concorrenti battendo nell'ultimo rush le finaliste Miss Texas (Ylianna Guerra, 22 anni), Miss Rhode Island (Anea Garcia, 20 anni), Miss Nevada (Brittany McGown, 25 anni) e Miss Maryland (Mame Adjei, 23 anni). Olivia raccoglie il testimone da Nia Sanchez, eletta nel 2014 e si aggiudica automaticamente la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Miss Universo.

Da studentessa modello a attrice in "Ted" e "jObs"

Biondissima, fisico perfetto, la Jordan incarna pienamente la tipica bellezza americana "wasp", ma è anche una ex studentessa modello all'università di Boston, dove si è laureata in Scienze della Salute. Già attiva come modella, è inoltre apparsa come attrice in diverse pellicole tra cui "Ted" e "jObs".

Donald Trump presidente della manifestazione

A incoronare la 26enne donna più bella d'America è stata una giuria composta da 51 persone (una per ogni stato, più il District of Columbia, dove si trova la capitale Washington). A presiedere la manifestazione è il magnate Donald Trump, attuale candidato alla Presidenza degli Stati Uniti per il partito repubblicano. Miss Usa non va confuso con Miss America, l'altro concorso di bellezza d'oltreoceano con cui è in netta competizione (un po' come accade tra le kermesse internazionali Miss Universo e Miss Mondo).

Ecco come, dopo la vittoria Olivia Jordan ha manifestato tutta la sua gioia e la sua gratitudine per il titolo ricevuto, dal suo profilo Instagram:

È tutto reale?! Mi sento incredibilmente fortunata e grata per questa opportunità, per il sostegno di tutti coloro che mi ha aiutato ad arrivare qui e per tutti coloro che ora credono in me. Le parole non bastano per esprimere la mia felicità assoluta e la mia gratitudine.

Le 33 finaliste di Miss Italia 2015
Le 33 finaliste di Miss Italia 2015
30.656 di Spettacolo Fanpage
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Miss Italia 2015, le 33 finaliste che si contenderanno la vittoria il 20 settembre (FOTO)
Miss Italia 2015, le 33 finaliste che si contenderanno la vittoria il 20 settembre (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni