30 Maggio 2017
23:18

Olivia Newton-John: “Il tumore al seno è tornato, devo interrompere il tour per curarmi”

La cantante e attrice di Grease annuncia l’insorgenza di un nuovo cancro, di cui fu già vittima nel 1992. Impegnata da anni nella lotta alla malattia, la Newton-John ha interrotto il tour per sottoporsi a un mix di radioterapia e cure naturali.
A cura di Valeria Morini

Brutte notizie per Olivia Newton-John: la cantante e attrice australiana, indimenticabile interprete di "Grease" ha annunciato l'interruzione del suo tour musicale per l'insorgenza di un tumore al seno, che l'ha costretta a sottoporsi ad alcune terapie. Questo il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook:

Olivia Newton-John è costretta a posporre le date di giugno negli Stati Uniti e in Canada. Il dolore alla schiena, che l'ha inizialmente portata a rimandare la prima metà del suo tour, si è rivelato essere un tumore al seno che ha causato delle metastasi all'osso sacro. Oltre alle terapie naturali, Olivia sta completando un breve ciclo di radioterapia fotonica e confida di poter tornare ai suoi spettacoli più avanti quest'anno, più in salute che mai. "Ho deciso a quali terapie sottopormi dopo essermi consultata con i miei medici e terapisti naturali e con la squadra medica presso la mia Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia", ha dichiarato Olivia Newton-John.

Il primo tumore nel 1992

Per l'artista 68enne si tratta purtroppo di un incubo che ritorna: nel 1992 il cancro le è stato diagnosticato la prima volta e la Newton-John è stata costretta a sottoporsi a una mastectomia totale e a cicli di chemioterapia. Nello stesso anno, la diva ha perso il padre, vittima di un carcinoma, mentre sua sorella, l'attrice Rona Newton-John, è morta nel 2013 per un tumore al cervello. Olivia è molto attiva nella lotta alla malattia attraverso la struttura sopracitata ed è stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Australia proprio per il suo impegno sociale. Qualche anno fa lei e l'ex partner di Grease John Travolta si ritrovarono a incidere un album in una storica reunion, i cui proventi sono stati destinati all'Olivia Newton-John Cancer and Wellness Centre.

Olivia Newton John:
Olivia Newton John: "Una metastasi alla spina dorsale mi ha semi-paralizzato, sono spaventata"
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
47.044 di Videonews
La lettera di John Easterling per Olivia Newton - John:
La lettera di John Easterling per Olivia Newton - John: "Il nostro amore sarà per sempre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni