Omaggio a Sandra Mondaini: Milano due inaugura Sbirulino, nuovo asilo nido
L'omaggio del comune di Milano Due a Sandra Mondaini è più che sentito e motivato da anni di convivenza negli stessi quartieri. A quanto pare la morte di Sandra ha molto colpito l'amministrazione comunale che ha così deciso di dedicarle l'asilo nido per i bambini della zona.
Si chiamerà proprio Sbirulino e sarà un luogo di gioia come l'avrebbe voluto lei, sempre sorridente verso i più piccoli e capace di trasmettere tanta tenerezza.
L'inaugurazione è prevista per il 1° ottobre, data in cui decorre il 32esimo anniversario della nascita di Sbirulino, andato in onda per la prima volta nel corso della trasmissione "Io e la Befana" il 1° Ottobre del 1978.
Il sindaco Adriano Alessandrini ha così commentato l'evento: "In questo modo intendiamo esprimere l'affetto sincero di tutta la comunita' cittadina per la straordinaria signora dello spettacolo. E, insieme, il nostro grazie piu' sentito per l'irrefrenabile allegria e gioia di vivere che portava nei cuori attraverso il suo colorato personaggio, idolo dei bambini".
Ciao Sandra, questo è il minimo che possiamo fare per non dimenticarti!
Eleonora D'Amore