Oprah Winfrey commossa: non sono lesbica, il video
Non ha fatto outing come Tiziano Ferro, ma almeno ha messo le cose in chiaro una volta per tutte.La regina dei talk show americani Oprah Winfrey passa da intervistatrice ad intervistata e non riesce a mantenere il sangue freddo quando si tratta di smentire la sua presunta omosessualità. Le voci che Oprah fosse lesbica e che la sua compagna fosse Gayle King, storica amica della conduttrice TV , si sono rincorse nelle ultime settimane e ospite dello show di Barbara Walters, Oprah le ha smentite seccamente. La sua voce era tesa e le parole decise “"Non sono lesbica, non lo sono in nessun modo. Quello che mi irrita è, primo, che si possa pensare che finora abbia mentito. E, secondo, perché dovrei nasconderlo? Non è il modo in cui ho vissuto la mia vita".
La anchor woman afroamericana ha da sempre sostenuto i diritti dei gay e lottato contro la discriminazione, infatti è stata premiata per ben otto volte con il Glaad Awards, il riconoscimento dato alla lega antidiffamazione della categoria, quindi non si può parlare ne di omofobia ne di pregiudizi, ma solo di volontà di affermare il vero Oprah parlando della sua amca Gayle si commuove, di lei dice “Lei è la madre che non ho avuto la sorella che tutti vorrebbero, l'amica che chiunque merita. Non conosco persona migliore di lei”. Alle domande sul perché stesse piangendo Oprah replica che queste cose non gliele ha mai dette di persona.
Oprah è diventata grazie al suo show il personaggio televisivo più potente e famoso degli Stati Uniti D’America, il suo impero editoriale costruito nel corso degli anni è stato valutato 1.500.000 di dollari, che la hanno resa una delle donne più ricche e potenti del pianeta. Una grandissima donna di spettacolo che riesce sempre a tenere vivo l’interesse e il clamore nei suoi confronti, anche con argomenti di Gossip come questo.