Oprah Winfrey: “Potrei candidarmi Presidente degli Usa, tanto non serve esperienza”
In una intervista a Bloomberg, Oprah Winfrey scherza e lancia un paio di stoccate ben assestate a Donald Trump, neo-presidente eletto degli Stati Uniti contestatissimo da metà della popolazione americana. Tra le sue indiscrezioni più note, c'è sempre stata quella che potrebbe vedere un giorno il personaggio più popolare della tv americana (una sorta di Maria De Filippi in salsa a stelle e strisce) sedere sullo scranno più alto degli States, la poltrona dello Studio Ovale e diventare presidente degli Stati Uniti d'America.
Ecco cosa ha detto a Bloomberg Television:
Non ho mai considerato la questione come una reale possibilità, ma ho solo pensato che visto quello che è successo, insomma, sembra chiaro che non hai bisogno di avere alcun tipo di esperienza per essere eletto presidente degli Stati Uniti. È quello che penso, è quello che sto pensando.
È opportuno ricordare che Oprah Winfrey ha sempre sostenuto i candidati democratici alla presidenza sin dalla prima campagna di Barack Obama, nel 2008, continuando nel 2012 per il "Four more years" e lasciando anche un tiepido endorsment per Hillary Clinton nel corso dell'ultima campagna elettorale. Oprah Winfrey adesso scherza, ma il potere mediatico che ha potrebbe presto trasformarsi in potere politico. Non solo Oprah Winfrey potrebbe avere un destino come futuro Presidente degli Stati Uniti: tra i personaggi famosi che potrebbero avere un destino come futuri Presidenti ci sono il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, il rapper Kanye West e Bob Iger, il CEO della Disney.