video suggerito
video suggerito

Oprah Winfrey vittima di razzismo, una commessa: “Borsa troppo cara per te”

Il volto della tv americana Oprah Winfrey è stata vittima di discriminazione in un negozio di Zurigo. Avrebbe voluto vedere una borsa ma la commessa si è rifiutata dicendole che per lei era troppo cara.
A cura di Laura Balbi
97 CONDIVISIONI
Video thumbnail

h

Immagine

La celebre conduttrice americana ha raccontato di essere stata vittima di un episodio di razzismo, mentre era ospite dello show di Larry King. Il volto televisivo più apprezzato degli States è stata discriminata in una boutique di Zurigo in Svizzera, dove si trovava per il matrimonio di Tina Turner. La presentatrice è entrata in un negozio di Banhofstrasse, la strada dei negozi più esclusivi della cittadina, ed ha chiesto di poter vedere una borsa. La commessa del negozio a cui si è rivolta si è rifiutata di mostrarle l'articolo, Oprah spiega così l'accaduto:

Sono entrata per acquistare una borsa, la commessa mi ha detto che costava 35mila franchi, aggiungendo che, per me, era troppo cara.

Umiliata e discriminata Oprah non si è persa d'animo ed ha fatto sapere che era pronta a una reazione:

A quel punto ho pensato di andare via per poi tornare, come Pretty Woman, e comprare tutto il negozio. Ma poi ho pensato che quella commessa avrebbe preso una commissione e allora ho lasciato perdere.

Oprah ha pensato bene di ignorare l'episodio. Sul fatto la Winfrey ha precisato:

Spesso il fatto di essere famosa mi ha protetto da evidenti discriminazioni razziali e sessuali. Ma è chiaro che il razzismo ancora esiste.

Pur essendo una delle donne più ricche secondo Frobes ha subito una discriminazione inspiegabile. L'episodio è stato commentato anche dal presidente dei negozianti della Banhofstrasse, Markus Huening, che ha spiegato il comportamento della commessa definendolo "del tutto fuori luogo".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views