20 Gennaio 2016
17:54

Orgoglio lifting, Simona Izzo senza censure su “Chi”: “Il ritocco? Me ne vanto”

L’attrice e regista conferma in un’intervista a “Chi” il suo lifting e rincara la dose: “Vorrei rifarmi anche il seno e la pancia”.
A cura di G.D.

Sembra un'altra persona, eppure Simona Izzo delle sue operazioni e dei suoi ritocchi estetici ne è fiera e ne è orgogliosa. Tutto è partito dalla sua ultima apparizione televisiva dove, ospite di "Porta a Porta", aveva un volto stranamente ringiovanito e troppo gonfio. La rete si è scatenata e sono partite subito le foto doppie, i confronti e le opinioni della giustizia sommaria del web. Lei non si è scomposta e si è prestata al gioco sin da subito, ammettendo con candore di essersi ritoccata e di sentirsi fiera per quello che ha fatto. Le sue parole sono state confermate anche nel corso di una lunga intervista al settimanale "Chi" dove ha ribadito di essere completamente soddisfatta del fatto di essersi rivolta ad un chirurgo per ritoccarsi un po', nonostante il suo aspetto sia completamente diverso dalla Simona Izzo che eravamo abituati a conoscere.

La bellezza? Per una donna sopra i sessanta l'esigenza non è certamente la perfezione: per me è giusto sentirsi a posto. Mica devo fare le sfilate, l'obiettivo è una bellezza tranquilla. È apparire curata. Punto. Avevo la necessità di asportare una cisti che mi deformava la guancia destra. Quindi, visto che per non lasciare una cicatrice esterna si era deciso di praticare un taglio nella zona dell'orecchio, già che c'ero mi sono fatta sollevare leggermente il sopracciglio, per ringiovanire lo sguardo. Tutto qui. L'ho confessato pubblicamente, come al solito. Il problema è che tutti si ritoccano, ma pochissimi lo ammettono: ho infranto ancora una volta un tabù.

È stata sincera, ma questa "trasparenza" si è rivelata essere un'arma a doppio taglio. Però Simona si difende spiegando che molte delle foto che girano sono ritoccate palesemente.

Prima di tutto le foto che girano sul web sono state ritoccate per farmi sembrare totalmente diversa. Secondo, forse quel giorno ero ancora un po' gonfia per l'intervento. E, terzo, ammettere di averlo fatto è un atto eversivo e dà fastidio… Mi sono meravigliata dell'accanimento delle donne. Faccio coming out perché ci sia più libertà di ritoccarsi senza scatenare un caso.

Non bastassero le polemiche, Simona Izzo rincara la dose e spiega che si sarebbe rifatta pancia e seno già da un po', ma per adesso bastano i reggiseni furbetti:

Le dico la verità: mi sarei rifatta volentieri la pancia già da un bel po'. E forse avrei ridotto un po' il seno. Ma rimedio con dei reggiseni furbi e dei body contenitivi. A 62 anni va bene così…

Simona Izzo:
Simona Izzo: "Ho fatto un lifting e mi vedo bellissima, la foto sul web è un falso"
Tognazzi difende Simona Izzo e il suo lifting:
Tognazzi difende Simona Izzo e il suo lifting: "Ammiro il risultato, ora lei è felice"
Simona Izzo e il sesso con Ricky Tognazzi:
Simona Izzo e il sesso con Ricky Tognazzi: "Se lo facciamo due volte al mese, è già una meraviglia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni